progetto della legalit 2012 13 iv g n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Progetto della legalità 2012/13 IV G PowerPoint Presentation
Download Presentation
Progetto della legalità 2012/13 IV G

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 10

Progetto della legalità 2012/13 IV G - PowerPoint PPT Presentation


  • 191 Views
  • Uploaded on

Progetto della legalità 2012/13 IV G. « Legalità è il rispetto e la pratica delle leggi. È un'esigenza fondamentale della vita sociale per promuovere il pieno sviluppo della persona umana e la costruzione del bene comune». Legalità dobbiamo essere tutti noi !!!.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'Progetto della legalità 2012/13 IV G' - cynthia-preston


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
slide2

«Legalità è il rispetto e la pratica delle leggi.È un'esigenza fondamentale della vita sociale per promuovere il pieno sviluppo della persona umana e la costruzione del bene comune».

Legalitàdobbiamo essere tutti noi!!!

slide4

Abbiamo visitato il laboratorio della legalità, dedicato al magistrato Paolo Borsellino, ucciso durante le stragi di mafia, è stato costituito il 15 ottobre 2008 per iniziativa del Comune di Corleone. Il Laboratorio non ha fini di lucro ed è formato da un'associazione di enti impegnati sul fronte della legalità e della lotta alla mafia.

slide5

Purtroppo ancora oggi è rimasto il pregiudizio che quando si sente parlare della Sicilia e soprattutto Corleone si ricollega alla mafia, Corleone non è mafia! E’ una normalissima cittadina con dei bellissimi territori

slide7

La mafia non è affatto invincibile, è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi una sua FINE !!

Con l’omicidio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, una popolazione intera ha fatto sentire la propria voce con numerosissime manifestazioni.

slide8

E anche 20 anni dopo.. A Palermo sono arrivati in circa 20 mila, per partecipare alla manifestazione dell’ anniversario della strage di Capaci

Tra loro, c’eravamo anche noi..

slide10

Sara Pinello

Rosy Orifici

IV G