Confronto tra la valle del brenta e altre valli fluviali nel mondo - PowerPoint PPT Presentation

berit
confronto tra la valle del brenta e altre valli fluviali nel mondo n.
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Confronto tra la valle del brenta e altre valli fluviali nel mondo PowerPoint Presentation
Download Presentation
Confronto tra la valle del brenta e altre valli fluviali nel mondo

play fullscreen
1 / 5
Download Presentation
Confronto tra la valle del brenta e altre valli fluviali nel mondo
146 Views
Download Presentation

Confronto tra la valle del brenta e altre valli fluviali nel mondo

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. Confronto tra la valle del brenta e altre valli fluviali nel mondo Giorgia Cenci

  2. Wachau (Bassa Austria) e la Valle del Brenta La valle di Wachau dispone di rigogliosi terrazzamenti, data la fertilità del suolo. Gli argini del fiume sono abitati. Le montagne non sono molto elevate. Il Danubio ha una profondità tale da permettere la navigazione, scorre lentamente ed è ricco di meandri. La Valle del Brenta è coltivata e ricca di terrazzamenti, i quali si progetta di riprendere a coltivarli. Tra i boschi nelle montagne possiamo trovare orti e masiere. Il fiume non è molto profondo e le sue sponde sono abitate e industrializzate.

  3. Wachau è una valle della Bassa Austria attraversata dal Danubio. Il suolo è molto fertile e perciò vi sono terrazzamenti rigogliosi lungo le sponde. Il paesaggio è anche urbanizzato, infatti lungo gli argini vi sono centri abitati. In tutte queste caratteristiche questo paesaggio somiglia alla Valle del Brenta. Una differenza sta nella profondità del Danubio e del Brenta, infatti il fiume austriaco è navigabile, al contrario di quello veneto.

  4. Lorelei (Germania) e la Valle del Brenta La valle di Lorelei offre molti terrazzamenti e molti luoghi coltivabili. Le montagne, anche in questo caso, sono di modesta altitudine. Il fiume è navigabile, data la profondità, e ricco di meandri. La Valle del Brenta è coltivata e ricca di terrazzamenti, i quali si progetta di riprendere a coltivarli. Tra i boschi nelle montagne possiamo trovare orti e masiere. Il fiume non è molto profondo e le sue sponde sono abitate e industrializzate.

  5. Lorelei è un paesaggio tedesco attraversato dal fiume Reno. Gli argini sono terrazzati ed anche abitati. Anche in questo caso il Reno e il Brenta differiscono per la profondità, in quanto il fiume tedesco è navigabile. Secondo una leggenda Lorelei era una ninfa che abitava quelle zone delle acque del Reno. Compariva sempre sulla stessa roccia, che ancora oggi viene chiamata col suo nome. Anche secondo la nostra mitologia locale nelle acque del Brenta nuotavano delle ninfe.