1 / 15

Sono ancora pieni di luce questi primi giorni di Ottobre.

Sono ancora pieni di luce questi primi giorni di Ottobre. C’è soltanto qualche alito di vento leggero. Anche la pioggia è ancora sottile. Qua e là resiste qualche sprazzo di verde e il sole è un po’ stanco.

reidar
Download Presentation

Sono ancora pieni di luce questi primi giorni di Ottobre.

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Sono ancora pieni di luce questi primi giorni di Ottobre.

  2. C’è soltanto qualche alito di vento leggero

  3. Anche la pioggia è ancora sottile

  4. Qua e là resiste qualche sprazzo di verde e il sole è un po’ stanco

  5. ma la natura in fermento prepara attentamente la sua tavolozza per ridipingere completamente giardini, prati, orti e boschi:

  6. preludio di uno spettacolo di colori che celebra l’esultanza dell’autunno.

  7. Giorni in cui è possibile ammirare i rami degli alberi pieni di foglie, prima che un accenno di vento un po’ più forte li spogli, depositandole a tappeto sul terreno.

  8. Intanto gli animali cercano di nutrirsi al meglio possibile per essere pronti ad affrontare il freddo che sentono arrivare.

  9. Ancora un po’ di tempo per cantare a gran voce la serenata all’ambiente così brillante e vivace!

  10. Tutto questo non deve ingenerare tristezza, perché la natura non conosce alcuna fine ma solo trasformazione e rigenerazione, in un perenne ciclo di rinnovamento dolce e armonioso

  11. e lo spettacolo che in questo mese si offre a noi non ha bisogno di parole ma solo di essere contemplato e ascoltato.

  12. Auguri, perche l’armonia di questi colori e suoni porti serenità e pace in ogni cuore.

  13. Buon mese di Ottobre a tutti! Musica: “When the snow is on the roses” – James Last GiEffebis@alice.it

More Related