Memorandum 5 questioni metriche fondamentali nel metodo di monge
Download
1 / 30

Memorandum 5 Questioni metriche fondamentali nel metodo di Monge - PowerPoint PPT Presentation


  • 122 Views
  • Uploaded on

Memorandum 5 Questioni metriche fondamentali nel metodo di Monge. Ortogonalità tra retta e piano nel metodo di Monge.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'Memorandum 5 Questioni metriche fondamentali nel metodo di Monge' - ciaran-landry


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
Memorandum 5 questioni metriche fondamentali nel metodo di monge

Memorandum 5

Questioni metriche fondamentali nel metodo di Monge


Ortogonalit tra retta e piano nel metodo di monge
Ortogonalità tra retta e piano nel metodo di Monge

  • Una retta ortogonale a un piano ha seconda immagine (immagine frontale) ortogonale all’immagine delle rette frontali del piano e la sua prima immagine (immagine orizzontale) ortogonale alle immagini delle rette orizzontali del piano


l’ovvietà di quanto detto è nel fatto che se una retta è ortogonale a un piano essa è l’asse del fascio dei piani ortogonali al piano dato, fascio che contiene i piani proiettanti della retta in prima e in seconda proiezione. Tali piani sono ortogonali tanto al piano dato che ai piani di rappresentazione i quali taglino il piano dato in rette frontali…


Normale per un punto dato a un piano dato è ortogonale a un piano essa è l’asse del fascio dei piani ortogonali al piano dato, fascio che contiene i piani proiettanti della retta in prima e in seconda proiezione. Tali piani sono ortogonali tanto al piano dato che ai piani di rappresentazione i quali taglino il piano dato in rette frontali…


Rette di è ortogonale a un piano essa è l’asse del fascio dei piani ortogonali al piano dato, fascio che contiene i piani proiettanti della retta in prima e in seconda proiezione. Tali piani sono ortogonali tanto al piano dato che ai piani di rappresentazione i quali taglino il piano dato in rette frontali…massimo pendio del piano


Retta di massimo pendio di un piano nel metodo di monge
Retta di massimo pendio di un piano nel metodo di Monge è ortogonale a un piano essa è l’asse del fascio dei piani ortogonali al piano dato, fascio che contiene i piani proiettanti della retta in prima e in seconda proiezione. Tali piani sono ortogonali tanto al piano dato che ai piani di rappresentazione i quali taglino il piano dato in rette frontali…

  • Si dice “di massimo pendio” la classe delle curve di una superficie ortogonali alla classe delle sue curve orizzontali (o di pendio nullo).

  • Le rette di massimo pendio di un piano sono determinabili come intersezione del piano dato con il sottoinsieme dei piani verticali che hanno anche la proprietà di essere perpendicolari al piano dato


Misura d estensione di angoli e segmenti

Misura d’estensione di angoli e segmenti è ortogonale a un piano essa è l’asse del fascio dei piani ortogonali al piano dato, fascio che contiene i piani proiettanti della retta in prima e in seconda proiezione. Tali piani sono ortogonali tanto al piano dato che ai piani di rappresentazione i quali taglino il piano dato in rette frontali…

Il ribaltamento dei piani in modo da ridurli a posizioni orizzontali e frontali


ad