slide1 n.
Download
Skip this Video
Download Presentation
"Casa dei Bambini" Montessori Foggia

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 17

"Casa dei Bambini" Montessori Foggia - PowerPoint PPT Presentation


  • 128 Views
  • Uploaded on

"Casa dei Bambini" Montessori Foggia. Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come un vero marajà. Questa è la storia ….

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about '"Casa dei Bambini" Montessori Foggia' - xuxa


Download Now An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
slide1

"Casa dei Bambini"

Montessori

Foggia

slide3

Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come un vero marajà

slide5

… di un cane barbone abbandonato dal suo padrone. Il suo padrone si chiama Roberto e a raccontarvela io mi diverto…

slide6

Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come un vero marajà

slide7

Questa è la storia di un cane barbone abbandonato dal suo padrone, che l’ha lasciato a dormire all’aperto anche se è inverno e fa freddo di certo.

slide8

… Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava nespole, fragole, torta con le mandorle ed era il più viziato dei viziati dei pascià!

slide9

Ma quando è l’ora di andare in vacanza e le automobili sono in partenza non c’è più posto per il cagnolino così lo chiudono sul terrazzino.

slide10

Virgola, Virgola con le orecchie a sventola salta, ringhia e ulula su tutta la città. Non ha più sedano, fegato, torta con le mandorle e se non l’aiutano di certo morirà!

slide11

Ma dopo un giorno che lui si lamenta passa di lì un maresciallo pompiere: con le sue scale raggiunge il terrazzo, mentre il buon Virgola sembra già pazzo.

slide12

Virgola, Virgola con le orecchie a sventola ora che lo salvano chi lo tiene più! È lì che mugola, uggiola, va come una trottola, lecca il salvatore che lo tiene stretto a sé!

slide13

Questo pompiere è il papà di un bambino molto più buono di quel Robertino. Fa il bagno a Virgola lo tratta bene, gli fa le coccole, ci gioca insieme.

slide14

Virgola, Virgola con le orecchie a sventola non ha niente più del cane di città. Non mangia nespole, fragole, riso con le vongole, ma non è mai stato più felice di così!

slide15

Titolo: Virgola

Autore: Bruno Lauzi

Disegni: Altan