il passo avanti nell editoria elettronica n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
. . . il passo avanti nell’editoria elettronica PowerPoint Presentation
Download Presentation
. . . il passo avanti nell’editoria elettronica

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 20
ulysses-austin

. . . il passo avanti nell’editoria elettronica - PowerPoint PPT Presentation

96 Views
Download Presentation
. . . il passo avanti nell’editoria elettronica
An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. . . . il passo avanti nell’editoria elettronica Presentazione istituzionale

  2. Gli uffici Chorus Partners La server farm di Chorus Partners ospita tutta l’infrastruttura ed i servizi del progetto OneGate. Il datacenter, OneFarm, è costituito da server ridondati (7), dai server di backoffice per la redazione ed il comitato editoriale, da un database ad alte prestazioni Oracle e apparati di storage EMC2 estendibile fino a 18 TByte. È all’interno di OneFarm che troverà casa OneGate (il portale). Via Lisbona, 7 - 35127 Padova Sono inoltre in fase di apertura prestigiosi indirizzi commerciali per l’attivazione di business all’estero Palazzo Valadier - Piazza del Popolo, 18 00187 Roma 12/14, Rond-Point des Champs-Elysées 75008 Paris

  3. Un’alleanza strategica

  4. Il Progetto OneGate Il Libro di carta oggi è OneVision, il nuovo libro di carta digitale ed inchiostro elettronico. La Libreria del professionista oggi è OneShop, il portale privato per l’accesso alle opere digitali.

  5. A chi si rivolge OneGate Si rivolge al mondo dei Professionisti “… che devono poter leggere documentazione specialistica in modo facile e fruibile… “ “… che devono essere sempre aggiornati sui nuovi contenuti fondamentali per la qualità e la puntualità del proprio lavoro…” “…Che vogliono uno strumento bello, elegante e distintivo per essere connessi alla conoscenza specifica della propria professione…” “…Che vogliono condividere il senso di appartenenza ad una comunità chiusa ed esclusiva…”

  6. Il nostro modello di business è OneGate Business-to-Business, Business-to-Professionals, Chiuso, Knowledge Oriented, Multi-source, Molto, molto scalabile B2B Partner/ CHANNEL User User CONTENUTI SPECIALISTICI User WiFi BACKOFFICE CHORUS PARTNERS User WiFi VPN VPN VPN WiFi User WiFi Fonti Esterne (Quotidiani, etc.) User WiFi OneGate User User Redazione Digitale (revisione layout, Templates, Grafica, publishing elettronico) Data Center (Broadband, Sicurezza, Connettività, Servizi Intelligenti, …)

  7. Il Progetto OneGate Così abbiamo progettato OneVision il nuovo libro di carta digitale ed inchiostro elettronico, che sarà disponibile nelle seguenti versioni…

  8. OneVision Tablet OneVision Tablet version muove un passo avanti verso il mondo del libro elettronico permettendo agli utenti di utilizzare il proprio PC in modo simile ad un blocco appunti. Grazie alla penna ed al riconoscitore digitizer, OneVision Tablet version offre una estrema libertà d’uso ed una enorme facilità di accesso alle proprie opere. OneVision Tablet version permette anche di utilizzare i propri applicativi PC e tutti gli strumenti di produttività personale, facendo di questo oggetto un vero e proprio ufficio mobile con libreria professionale integrata.

  9. OneVision Paper-8 • Specifiche di sistema • Sistema operativo Linux • Processore 400MHz INTEL X-Scale • Ram: 64MB • Memoria Flash interna disponibile per lo storage di contenuti: 224MB (sufficienti per un mese di quotidiani, 30 libri e molti altri documenti). • Touch sensor tramite stylus pen. • Batterie ricaricabili • Ricaricabatterie da tavolo e da viaggio disponibili. • Dimensioni (wxhxd): 155x216x16 mm. • Peso: 390 grammi. • Temperatura di funzionamento da 0C a 50C. • Temperatura di stoccaggio da –20C a 70C. • Interfacce • USB tipo A disponibile per espansione di memoria. • Slot CF tipo II per l’estensione di memoria oppure altre applicazioni. • Slot SD/MMC per memory card SD/MMC. • 3.5mm jack audio. • WIFI 802.11g/b wireless LAN. • 10/100MB wired LAN.

  10. OneVision Paper-10 • Specifiche di sistema • Sistema operativo Linux • Processore 400MHz INTEL X-Scale • Ram: 64MB • Memoria Flash interna disponibile per lo storage di contenuti: 224MB (sufficienti per un mese di quotidiani, 30 libri e molti altri documenti). • Touch sensor tramite stylus pen. • Batterie ricaricabili • Ricaricabatterie da tavolo e da viaggio disponibili. • Dimensioni (wxhxd): 192x256x20 mm. • Peso: 430 grammi. • Temperatura di funzionamento da 0C a 50C. • Temperatura di stoccaggio da –20C a 70C.

  11. OneVision Black Diamond OneVision Black Diamond è il punto di arrivo dell’ e-book allo stato dell’arte. Leggero, portatile, ergonomico, semplice e terribilmente elegante, OneVision Black Diamond unisce la semplicità e la praticità d’uso di un libro alla flessibilità e potenza dei business services OneVision. Oggetto indispensabile per il professionista che fa del proprio know-how e del proprio stile non solo la ragione della sua professione, ma anche un elemento distintivo personale.

  12. OneVision Use Case

  13. Le funzioni del Business Model OneGate Acquista on-line le opere Leggi le opere Ricerca opere di interesse professionale specifico Approfondisci i contenuti con ricerche tematiche speciali Organizza on-line la tua nuova libreria virtuale Crea, condividi e segui percorsi tematici Scrivi annotazioni ed appunti Taglia, copia ed incolla Scrivi e confeziona nuovi contenuti

  14. Business Service Acquista on-line le opere Puoi navigare e muoverti con rapidità all’interno delle libreria on-line (OneShop) per esplorare tutte le offerte a catalogo. Ti guideranno nella tua visita completi indici tematici, per autore, per editore che potrai sfogliare e consultare senza fretta. Ogni opera è descritta dettagliatamente da una scheda riassuntiva delle caratteristiche editoriali e dei contenuti, con una sezione speciale dedicata alla preview del suo contenuto ed ai commenti lasciati da altri lettori.

  15. Business Service Acquista on-line le opere Se invece hai le idee chiare e sai esattamente cosa ti serve, puoi scrivere poche parole chiave e lasciare al motore editoriale OneSearch il compito di individuare le opere più pertinenti. Puoi addirittura scrivere intere frasi, o incollarle da altre opere, per una ricerca rapida ed estremamente precisa. I risultati ti verranno proposti in ordine di pertinenza con la richiesta che hai fatto e con un semplice clic potrai accedere direttamente alla scheda dell’opera o scaricarla per un lettura immediata.

  16. Business Service Leggi le opere L’accesso alle pagine è rapido ed intuitivo. La qualità della resa grafica e testuale è semplicemente eccezionale. Le opere acquistate on-line vengono immediatamente rese disponibili per la lettura, senza inutili attese di tempo tra l’ordine e la consegna. OneVision ti supporta con tempestività e precisione nella gestione e nella consultazione dei libri indispensabili per la tua professione.

  17. Business Service Approfondisci i contenuti con ricerche tematiche speciali • In ogni momento, per ottenere maggiori informazioni su ciò che stai leggendo, sarà sufficiente cliccare un punto dello schermo per ottenere: • Opere correlate al tema visualizzato sulla pagina corrente; • Link a siti e documenti Internet di approfondimento. Inoltre, la redazione di OneGate propone percorsi tematici (OneDrive) di approfondimento tra più opere che ti saranno proposte automaticamente mentre leggi il tuo libro.

  18. Business Service Prendi appunti ed annotazioni Con OneWrite puoi scrivere “al volo” note ed appunti grafici e testuali direttamente sulle pagine dei tuoi libri. Una comoda funzione attivabile con un click renderà le tue note visibili o invisibili durante la lettura. Potrai anche organizzare le tue note in un indice automatico ed accedere alle pagine dei libri semplicemente indicando la nota o l’appunto desiderato.

  19. Business Service Scrivi e pubblica le tue opere Con OneWrite potrai anche scrivere documenti copiando alcuni brevi passaggi dalle opere della tua libreria e completandoli con contenuti personali.

  20. Grazie per l’attenzione Per ulteriori domande e/o per contatti : Mario Comelli Marketing & Sales Manager cell 335/5464550 mario.comelli@onegate.it Massimiliano Tosato Editorial Manager cell 348/5593647 massimiliano.tosato@onegate.it ONEGATE - Chorus Partners spa Via Lisbona,7 35127 PADOVA Tel 049/4102060 - Fax 049/8701479 www.choruspartners.com