1 / 9

Io e Daniele sull’equipe

Io e Daniele sull’equipe. Luca M. Io e Daniele alla regata di Rio Marina.

jazlynn
Download Presentation

Io e Daniele sull’equipe

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Io e Daniele sull’equipe Luca M.

  2. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso di conseguenza è uno sport che appassiona chi è al comando di una barca o di una tavola. Andare in mare e affrontare tutti i suoi pericoli da soli o con un equipaggio,confrontarsi e regatare con altri velisti per vincere un trofeo. Io sono 8 anni che vado a vela iniziando come quasi tutti su di un optimist,ero convinto che il doppio non mi sarebbe piaciuto avevo già in mente di passare al laser,ma un giorno mi chiesero di andare con un ragazzo che si era allontanato dalla vela e che ci tenevano a farlo tornare sull’equipe. Subito dissi che ci sarei andato solo per quel motivo,ma poi…

  3. Di lasco!!! …ci presi passione e senza che ce ne rendessimo conto eravamo diventati una coppia affiatata pronta ad affrontare altri avversari in regate. La mia esperienza da timoniere,la capacità di fare una tattica giusta,un prodiere che riesce a far un buon trapezio,era tutto quello che serviva. Così iniziammo ad allenarci:le prime volte dovevamo prendere confidenza con la barca,capire come funzionasse,ma fu roba di pochi giorni e subito incominciammo con le regate. Sembra incredibile ma perdemmo solo 2 regate vincendo tutte le altre…

  4. Dopo aver riparato il timone… ...eravamo i re dell’equipe dell’isola d’Elba. Così bravi che decisero che potevamo andare ai campionati nazionali a Bari. Dopo vari problemi di organizzazione riuscimmo ad andare ma non con la nostra barca,purtroppo il viaggio era in treno. Ci dissero che ci avrebbero dato un’attrezzatura nuova,ma purtroppo ci ritrovammo con barca messa male,vele e attrezzature vecchissime. Ormai non c’era altro da fare che andare in mare in quelle condizione e tentare lo stesso l’impossibile,anche se poi fu proprio impossibile visto che arrivammo solo 35 su 41.

  5. Eccoci vittoriosi sul gradino più alto del podio! Ma non tornammo a casa delusi,anzi era stato molto bello,i primi italiani affrontati nel peggiore dei modi,ma comunque era stata una bella esperienza. Adesso siamo passati al 4.20 e ci stiamo divertendo molto anche su questa barca,anzi è ancora meglio dell’equipe,ma i mesi passati in avventure sull’equipe,saranno un esperienza incredibile che non dimenticheremo mai,specialmente io.

More Related