1 / 9

La 1° lezione d’inglese in classe 1°

ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI. La 1° lezione d’inglese in classe 1°. Per molti bambini la prima lezione d’inglese è attesa con molta ansia .

graham
Download Presentation

La 1° lezione d’inglese in classe 1°

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ENGLISH IN THE FIRST andSECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOLBY LIDIA PELLINIDIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI

  2. La 1° lezione d’inglese in classe 1° • Per molti bambini la prima lezioned’inglese è attesa con moltaansia. • Alcunipiccolipensanodipoterparlare la lingua stranieragiàalla fine dell’ora e sicaricanodiaspettative; • altrihannopauraperchèpensanodi non potercapirel’insegnante e quindiditrovarsi in difficoltà, perchè non saprannorispondere in inglese.

  3. Io consiglio d’iniziare la prima lezione presentandosi in italiano, proprio per rassicurare i piccolini che la maestra li capirà e potranno tranquillamente rivolgersi a lei nella loro lingua madre. Questo non significa che parleremo sempre e solo in italiano.

  4. Hello/ what’s your name/ bye-bye(1° lezione per la 1° e ripasso per la 2°) Dopo aver salutato ed esserci presentati in italiano, rifacciamo tutto in inglese: “Hello, I’m your English teacher. My name is… What’s your name?” (dovròripetere più volte queste frasi mimando il più possibile) A questo punto inizierò a passare tra i banchi chiedendo “what’s your name ? “ ai bambini. Per il momento mi basta che mi rispondano con il loro nome, senza utilizzare la risposta completa. Ripetere ancora il tutto disponendo gli alunni in cerchio e tirando ad ognuno una palla. Porre la domanda a chi riceve la palla che, a sua volta, dovrà rispondere e ributtarla alla maestra.

  5. Approfondiamo con un cartone animato

  6. Hello song A questo punto inseriamo una canzone per aiutare a memorizzare i saluti e le strutture. Cantiamo con I bambini e mimiamo.

  7. La canzone che io propongo è questa. La presentiamo con la Lim, la cantiamo in cerchio prima tutti insieme e poi la riproponiamo facendo rispondere a “what’s your name ?”a turno ,ad ogni bambino con il proprio nome

  8. Continuiamo con giochi • Gioco della palla • Gioco di uscire dalla porta, salutare, bussare e rientrare salutando e presentandosi • Completare la scheda HELLO • Non dimentichiamo I giochi sul Cd rom in dotazione al libro che si possono usare anche con la Lim

  9. L’argomento successivo per la CLASSE PRIMA: i prestiti linguistici per la classe seconda: i comandi gioco di Simon says e mimo

More Related