1 / 5

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania (10-20 settembre 2009)

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania (10-20 settembre 2009). Preghiera di inizio giornata. La parola di don Alberione. 14 settembre . Universalità dell’amore. Siate Figlie di San Paolo! Egli aveva un cuore ed una mentalità ed una virtù tanto

bree
Download Presentation

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/ Oceania (10-20 settembre 2009)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania(10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata

  2. La parola di don Alberione 14 settembre Universalità dell’amore Siate Figlie di San Paolo! Egli aveva un cuore ed una mentalità ed una virtù tanto simili a Gesù: perciò universalità d’amore, spirito più che pratiche di religione; cercatori d’anime non amatore di sette. (…) Egli sapeva trattare con l’Ebreo, con il Greco, con il Romano, coi montanari, i pescatori, i marinai, gli areopagiti, i nobili, gli schiavi. Accresciamo le virtù, dilatiamo i cuori, allarghiamo le nostre vedute… Come Gesù che venne per tutti e tutti chiamò a sé. Dare a Gesù Cristo Via Verità e Vita per lo Spirito Santo (CVV,71).

  3. La Parola di Dio Pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti; con coloro che sono sotto la legge sono diventato come uno che è sotto la legge, pur non essendo sotto la legge, allo scopo di guadagnare coloro che sono sotto la legge. Con coloro che non hanno legge sono diventato come uno che è senza legge, pur non essendo senza la legge di Dio, anzi essendo nella legge di Cristo, per guadagnare coloro che sono senza legge. Mi sono fatto debole con i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno. Tutto io faccio per il vangelo, per diventarne partecipe con loro (1Cor 9,19-23).

  4. Risonanze Risonanze

  5. Preghiera O Maria possa ognuno di noi entusiasmarsi per la bellezza dell’apostolato cristiano; la carità di Cristo ci sospinga, ci commuovano le miserie spirituali della povera umanità. Fa’ che sentiamo nel nostro cuore i bisogni della fanciullezza, della gioventù, della virilità, della vecchiaia; che la grande Africa, l’immensa Asia, la promettente Oceania, la travagliata Europa, le due Americhe esercitino un fascino potente sulle nostre anime; che l’apostolato dell’esempio e della parola, della preghiera e della stampa, del cinema, della radio e della televisione, delle anime purganti, conquisti tanti cuori generosi, fino ai più penosi sacrifici.

More Related