1 / 4

Giovanni Ghioldi:dopo 7 anni esce il Nuovo singolo Catching Rainbow

Giovanni Ghioldi:dopo 7 anni esce il Nuovo singolo Catching Rainbow

Download Presentation

Giovanni Ghioldi:dopo 7 anni esce il Nuovo singolo Catching Rainbow

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Giovanni Ghioldi: dopo 7 anni esce il Nuovo singolo Catching Rainbow Dopo sette anni di lungo silenzio, il musicista Giovanni Ghioldi continua la pubblicazione delle sue canzoni con un nuovo singolo. È in data 31 gennaio 2021 che infatti esce Catching Rainbow: un brano inedito che Giovanni ha realizzato per una pubblicità commissionata da Scavolini. Il brano, inizialmente pensato con un diverso arrangiamento, trova sfumature estive, spensierate e speranzose nonostante il periodo storico che stiamo vivendo. Infatti Giovanni sembra portare, attraverso la pubblicità pensata per Scavolini, la prospettiva di un “qualcosa di bello” per il futuro. Il titolo “Catching Rainbow” starebbe a significare catturare l’arcobaleno Qualcosa di razionalmente impossibile ma, se vissuto con gioco, con le persone giuste e con l’amore per il presente, anche il momento apparentemente più inutile può diventare magico.

  2. Giovanni aveva già pubblicato un precedente singolo "I can' t stop thinking about it" nel mese di gennaio 2021, pubblicazione effettuata tramite esclusiva YouTube e quindi non disponibile su Spotify né sulle altre maggiori piattaforme di streaming musicale. È invece con Catching Rainbow che Giovanni ricomincia la sua pubblicazione professionale anche all’interno dei servizi digitali di streaming audio. “Sento che è arrivato il momento per ricominciare un percorso artistico riprendendo in mano la pubblicazione delle mie canzoni”. È infatti proprio adesso che, dopo la produzione artistica di diversi progetti, Giovanni sente l’esigenza di pubblicare la sua musica e le sue emozioni, condividendole con il pubblico internazionale. All’interno di questo singolo hanno collaborato diversi musicisti quali: Elia Micheletto alla batteria, Marilena Montarone al basso e, a curare Mixing e mastering, Gianluca Guidetti. Tutti gli altri strumenti, l’arrangiamento e la produzione del brano, sono stati a realizzati dall’artista stesso: Giovanni ha registrato chitarre, voce, tastiere e programmazioni elettroniche. Catching Rainbow è un brano dalle sfumature solari ed estive di matrice pop con delle influenze electro folk. Questo singolo di Giovanni anticiperà inoltre il suo nuovo album: Condivision. È proprio per dare nuove sfaccettature alla sua musica che, l’artista Giovanni Ghioldi, fin dal primo lockdown italiano, ha coinvolto molte delle sue conoscenze musicali nazionali e internazionali per poter così creare un nuovo sound, arricchito dalle loro esperienze, competenze e gusti personali. Condivision nasce infatti anche per soddisfare il piacere ed il bisogno di condividere la propria musica e poterla creare insieme ad altri musicisti per li quali Giovanni nutre molta stima.

  3. Chi è Giovanni Ghioldi: brevi informazioni biografiche Giovanni è un musicista che nasce a Como nell’anno 1993 si appassiona alla chitarra, per poi ampliare le sue conoscenze musicali, oltre che alla teoria musicale, anche allo strumento voce. È in seguito che decide di approfondire la musica in modo più completo diventando polistrumentista suonando tastiere, basso, e altri strumenti a corda: un percorso di studi che Giovanni continua a portare dentro di sé. “Credo che la musica abbia un forte valore comunicativo e mi piace continuare a sperimentare svariate nuove idee e soluzioni musicali con gli strumenti che ho a disposizione". A vent’anni infatti Giovanni produce il suo primo disco "Choices", approfondendo così le sue capacità di produttore e arrangiatore. Giovanni entra successivamente nel progetto “Woodstock Alive” un omaggio allo storico festival di Woodstock, come cantante e chitarrista. Sarà proprio con questa band che Giovanni incomincerà la sua attività concertistica nei più grandi palchi italiani. Con Gabriele Costa ed Elia Micheletto, Giovanni fonda la band Movin’ Forward Nell’anno 2016 Giovanni fonda il gruppo Movin’ Forward con Elia Micheletto e Gabriele Costa; all’interno del quale è sia il cantante che il chitarrista della band. Con questa band ci saranno diverse pubblicazioni di cover internazionali che riceveranno apprezzamenti anche all’estero: un esempio è stata la condivisione da diverse pagine social, della versione riarrangiata di Human Nature di Michael Jackson.

  4. È con questo nuovo singolo, Catching Rainbow, che Giovanni ricomincia la sua carriera solista; con due album pronti alla pubblicazione, l’artista scrive che già a marzo rilascerà un nuovo inedito: Brand New Faces, del quale però non ha ancora parlato pubblicamente dei dettagli. È possibile trovare Giovanni all’interno della sua pagina Spotify e YouTube oltre che seguendolo sul suo account Instagram. Link alla canzone Spotify “Catching Rainbow” di Giovanni: https://open.spotify.com/track/5pddM88XfB5JxDAlm8lX7h

More Related