1 / 12

4 Aprile 2006

vivien
Download Presentation

4 Aprile 2006

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Il Papa Benedetto XVI con le parole di San Paolo ti ricorda che anche tu in Cristo dai vita alla speranza,: “Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo... In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo... predestinandoci a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo”(Ef. 1, 3-5). 4 Aprile 2006

  2. I Santi hanno vissuto intensamente questo impegno di accendere in altri la fiamma della speranza, portando presso di loro il dono della vita che hanno ricevuto. SAN PIERLUIGI CHANEL San Pierluigi Chanel ha vissuto questa missione fino a dare la sua vita per i popoli d’Oceania. PROTOMARTIRE DELL’OCEANIA

  3. Nasce nel 1803 nelvillaggio francese di Cuet. • Nel 1819 entra nel Seminario di Meximieux. • Nel 1823 passa nel Seminario di Belley. • Viene ordinatosacerdote nel 1827. • Nel 1831 decide di entrare a far parte della Società di Maria. La vita di San Pierluigi Chanel

  4. Nel 1833 giunge a Roma con P. Colinper ottenere l’approvazionedella Società di Maria. • Il 29 Aprile 1836 giungono a P. Colin i documenti pontifici con l’approvazione della Società di Maria e l’incarico di evangelizzare l’Oceania Occidentale. P. Chanel fu scelto nel primo gruppo composto da otto missionari.

  5. L’8 Novembre del 1837, dopo11 mesi di traversata e la morte di alcuni confratelli, P. Chanel giunge in Oceania, sull’isola di FUTUNA. • Lontano da ogni comunicazione, Pierluigi Chanel passa qui tre anni e mezzo, battezzando pochissime persone.Un apparente fallimento!

  6. Il 28 Aprile del 1841la testimonianza diamore verso il Signoree verso gli abitantidi Futuna, raggiungeil suo grado massimo: IL DONO DELLA VITA "Questo è un bene per me"

  7. Oggi, l’esperienza di San Pierluigi Chanel è un regalo per TUTTI!!! Con la morte diPierluigi Chanel • TERMINA - La guerra tribale - Il cannibalismo • Il culto delle divinità ancestrali • INIZIA - La fede in Cristo - La PACE

  8. Fiducia nella Vergine Maria nei problemi della sua età adulta, in missione. Fiducia nella Vergine Maria nei problemi della sua giovinezza. La sua eredità: • Amore senza limiti, che ha espresso nei confronti di coloro che gli volevano male, e lo hanno ucciso. • Grande generosità e fiducia in Dio.

  9. Le religioni del PACIFICO - Il Pacifico oggi è praticamente cristiano • La Polinesia francese è per il 99,6% cristiana • Una presenzacristiana diversificata • L’Italia è per l’82% cristiana • Metodisti • Anglicani • Cattolici • E centinaia di Chiesecristiane più piccole

  10. Pierluigi Chanel nel 1889 vienebeatificato. Pierluigi Chanel Viene canonizzato nel 1954 da Papa Pio XII. Oggi SanPierluigi Chanel è considerato il Patrono della Chiesa d'Oceania.

  11. San Pierluigi Chanel ha fondato la sua missione sulla presenza di Maria, che invocava costantemente nel suo lavoro di evangelizzazione. Seguendo l’esempio del Santo, affidiamo a Maria la nostra preghiera per le vocazioni affinché la presenti a Dio.

  12. O Padre, fà sorgere fra i cristianinumerose e sante vocazioni al sacerdozio,che mantengano viva la fedee custodiscano la grata memoria del tuo Figlio Gesùmediante la predicazione della sua parolae l'amministrazione dei Sacramenticon i quali tu rinnovi continuamente i tuoi fedeli.Donaci santi ministri del tuo altare,che siano attenti e fervorosi custodi dell'Eucaristia,sacramento del dono supremo di Cristoper la redenzione del mondo.Chiama ministri della tua misericordia,che, mediante il sacramento della Riconciliazione,diffondano la gioia del tuo perdono. Fà, o Padre, che la Chiesa accolga con gioiale numerose ispirazioni dello Spirito del Figlio tuoe, docile ai suoi insegnamenti,si curi delle vocazioni al ministero sacerdotalee alla vita consacrata.Sostieni i Vescovi, i sacerdoti, i diaconi,i consacrati e tutti i battezzati in Cristo,affinché adempiano fedelmente la loro missioneal servizio del Vangelo.Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.Maria, Regina degli Apostoli, prega per noi! (Dal messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la 43.a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni 2006)

More Related