1 / 6

LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE

LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE. Prendiamo in mano la Costituzione è stata proprio una bella invenzione! Leggiam gli articoli che sono tanti e ce li spiegano i nostri insegnanti. È stata scritta un po’ dopo la guerra che insanguinato ha la nostra terra.

shiri
Download Presentation

LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. LA MAGIA DELLA COSTITUZIONE

  2. Prendiamo in mano la Costituzione è stata proprio una bella invenzione! Leggiam gli articoli che sono tanti e ce li spiegano i nostri insegnanti. È stata scritta un po’ dopo la guerra che insanguinato ha la nostra terra.

  3. Uomini e donne hanno lottato, per cancellare il triste passato.Così è nato un bel documentoche è diventato il gran monumentodi una nazione già quasi guarita,che rinasceva ormai piena di vita.

  4. Cattura tutta la nostra attenzione il terzo articolo ed è un’emozione: scopriam la legge che è uguale per tutti, Per ricchi o poveri, belli o anche brutti, e che la legge non fa differenza a Oristano, a Roma o a Potenza.

  5. È fuorilegge chi fa distinzione di razza, sesso o di religione, invece è un cittadino perfetto chi per la legge ha sempre rispetto. Parliamo a lungo e la discussione allunga il tempo della lezione:

  6. ognuno dice quello che sente e ogni compagno ascolta paziente; tutti si esprimono in gran libertà e ogni bambino ha la sua dignità. Sarà un miracolo o è un’illusione? No, è la magia della Costituzione.

More Related