1 / 8

DIFFERENZE

DIFFERENZE. Linee guida. ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO. ASPIRI A LAVORARE IN BANCA O IN UN'AZIENDA?. PROFILO :

marge
Download Presentation

DIFFERENZE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. DIFFERENZE Linee guida

  2. ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO ASPIRI A LAVORARE IN BANCA O IN UN'AZIENDA? PROFILO: Questo indirizzo è caratterizzato dallo studio approfondito di tutte le tematiche che riguardano la vita delle imprese: dall’amministrazione alla finanza, dal marketing all’organizzazione e alla logistica. Si studiano due lingue straniere durante tutti i cinque anni di corso e neppure è tralasciata l’informatica, che accompagna gli alunni per ben quattro anni. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Assicurazioni, amministrazione pubblica, aziende di credito e finanziarie, uffici contabili e commerciali, aziende.

  3. ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO VUOI LAVORARE NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE INTERNAZIONALE? PROFILO: In questo indirizzo si impara ad utilizzare con sicurezza tre lingue straniere per gestire i rapporti commerciali e i rapporti con gli operatori stranieri. Si studiano approfonditamente anche le discipline economico aziendali rivolte ad un contesto internazionale. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Gestione dell’import-export, servizi con l’estero, settore della comunicazione, settore delle relazioni pubbliche, gestione e organizzazione congressuale.

  4. DIFFERENZE CON A.F.M. Si studia una lingua in più, Relazioni internazionali e Tecnologie della Comunicazione, mentre l’informatica si arresta al biennio e diminuiscono alcune ore di Economia Aziendale e Diritto, per avere sempre 32 ore settimanali.

  5. ATTIVITA’ E INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI DEL SETTORE ECONOMICO L'INFORMATICA E' LA TUA PASSIONE? PROFILO: Questo indirizzo è caratterizzato dallo studio approfondito dei sistemi informatici e dell’economia aziendale. Gli studenti svilupperanno così la capacità di usare, scegliere ed adattare i software applicativi aziendali e sapranno anche realizzarne di nuovi per migliorare la gestione delle imprese, la loro comunicazione in rete e la sicurezza dei dati. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Assicurazioni, amministrazione pubblica, aziende di credito e finanziarie, uffici contabili e commerciali, aziende produttrici di software, centri di elaborazione dati di aziende ed enti pubblici, aziende di commercializzazione e assistenza prodotti informatici.

  6. DIFFERENZE CON A.F.M. Si studiano molte ore di informatica in più a discapito della seconda lingua straniera che si arresta in terza e di alcune ore di Economia e Diritto, in modo che la somma delle ore settimanali sia sempre 32.

  7. TABELLE DEGLI ORARI A CONFRONTO

  8. Linee guida e Articolazioni Apri il documento

More Related