1 / 3

DOTTOR SORRISO Fondazione Garavaglia Condotto da Cristina Lenci e Enrico Caruso

DOTTOR SORRISO Fondazione Garavaglia Condotto da Cristina Lenci e Enrico Caruso. Il laboratorio, svolto dai Clown, ha una base teatrale che cerca, a diversi livelli, di sviluppare maggiormente la sensorialità .

lerato
Download Presentation

DOTTOR SORRISO Fondazione Garavaglia Condotto da Cristina Lenci e Enrico Caruso

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. DOTTOR SORRISOFondazione GaravagliaCondotto da Cristina Lenci e Enrico Caruso Il laboratorio, svolto dai Clown, ha una base teatrale che cerca, a diversi livelli, di sviluppare maggiormente la sensorialità. Mediante l’utilizzo di materiale fotografico si cerca di stimolare i bambini ad osservare ed interagire attraverso le loro reazioni spontanee. Il laboratorio quest’anno scolastico ha avuto come tema i “Pirati” è ha permesso ai bambini di esplorare una “vita” lontana dalla loro esperienza.

  2. DOTTOR SORRISOFondazione GaravagliaCondotto da Cristina Lenci e Enrico Caruso Nei vari incontri si è lavorato con il “far finta” : i bambini hanno composto l’equipaggio, hanno drammatizzato la vita a bordo della nave, hanno inscenato dei naufragi, sono andati alla ricerca di tesori nascosti e hanno affrontato diversi momenti della vita di mare. Utilizzando le tecniche teatrali come mezzo per approfondire le tecniche del “sentire” e del “comunicare”, il fine è quello di sviluppare un canale espressivo, che permetta loro di lavorare con la fantasia.

  3. DOTTOR SORRISOFondazione GaravagliaCondotto da Cristina Lenci e Enrico Caruso Da quest’anno scolastico durante il laboratorio, a cadenza trimestrale, è stato chiesto ai bambini di restituire attraverso disegni, parole o frasi le emozioni provate durante il lavoro ludico con i Clown.

More Related