1 / 8

Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per l’educazione ambientale

Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per l’educazione ambientale. Elisabetta Monistier Milano 04 | 03 | 05. Esempio di pagina di testo semplice.

errol
Download Presentation

Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per l’educazione ambientale

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per l’educazione ambientale Elisabetta Monistier Milano 04 | 03 | 05

  2. Esempio di pagina di testo semplice Il progetto “Energia e Ambiente a Scuola” affronta e approfondisce le tematiche dell’energia e dell’ambiente considerando l’impatto che hanno prodotto sul territorio le attività umane e valutando la somma degli effetti fisici, chimici, biologici, culturali e socioeconomici. Il progetto vuole diffondere la conoscenza necessaria per avere una cultura di comportamenti ecologicamente corretti, con il fine di modificare alcuni atteggiamenti aiutando il formarsi di una responsabile consapevolezza del significato di “comportamenti sostenibili”.

  3. Esempio di pagina di testo semplice • il portale www.eniscuola.net è un ricchissimo archivio sempre disponibile e continuamente aggiornato di testi, immagini, grafici e tabelle, filmati e esperienze interattive • Eniscuola è da sempre all’avanguardia nella ricerca e nell’impiego dei nuovi media come strumento per la formazione e l’educazione.

  4. Esempio di pagina di testo semplice • il portale www.eniscuola.net è un ricchissimo archivio sempre disponibile e continuamente aggiornato di testi, immagini, grafici e tabelle, filmati e esperienze interattive • l’utente è coinvolto in prima persona nella costruzione, nella ricerca e nell’acquisizione delle informazioni utili per il proprio percorso formativo.

  5. Esempio di pagina di testo semplice Poniamo inoltre grande attenzione all’approccio ludico per rendere più efficace la divulgazione delle tematiche legate alla sostenibilità, offrendo la possibilità di divertirsi con le informazioni scientifiche attraverso i giochi interattivi. L’intento è anche quello di diffondere un nuovo modo di comunicare e di insegnare tanto che la didattica collaborativa è stata ampiamente discussa in un convegno, organizzato dalla Fondazione Eni Enrico Mattei nell’ambito del progetto “Energia e Ambiente a Scuola”, presso TED a Genova nel novembre 2004.

  6. Esempio di pagina di testo semplice • il progetto “Energia e Ambiente a Scuola” è supportato, anche da 7 poster didattici che riguardano argomenti legati all’ambiente e allo sviluppo sostenibile • i poster “Aria”, “Acqua”, “Energia”, “Foreste”, “Terra”, “Animali” e “Idrogeno” possono essere richiesti compilando l’apposito modulo direttamente dal portale www.eniscuola.net.

  7. Esempio di pagina di testo semplice Ringraziamo per la collaborazione e l’invito dott.ssa Luisa Belvisie l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

  8. corso Magenta 63 20123 Milano - Italy tel +39 | 02 | 5203.6934 fax +39 | 02 | 5203.6946 web http://www.feem.it

More Related