di ideazione del blog animareducando n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
DOCUMENTI DI PROGETTO PowerPoint Presentation
Download Presentation
DOCUMENTI DI PROGETTO

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 6

DOCUMENTI DI PROGETTO - PowerPoint PPT Presentation


  • 88 Views
  • Uploaded on

Di ideazione del blog “ animareducando ”. DOCUMENTI DI PROGETTO . Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog “ animareducando ” ( www.animareducando.blogspot.com ).

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'DOCUMENTI DI PROGETTO' - yaakov


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
animareducando

Identificazione e classificazione dei servizi:

Abbiamo chiamato il nostro blog “animareducando” (www.animareducando.blogspot.com).

Il punto di partenza è stato quello di proporre un’idea di base; Non è stato difficile perché siamo tutte studentesse di scienze della formazione (seppur con indirizzi diversi) e tutte abbiamo avuto esperienze lavorative che ci hanno permesso di entrare in contatto con il mondo dei più piccoli.

L’idea è stata quella di proporre un blog che trattasse l’infanzia. Ognuno di noi ha proposto di inserire le proprie conoscenze ed esperienze.

I media usati sono stati:

  • scrittura (in particolare per descrivere i contenuti e i post)
  • video-audio
  • immagini.

Una volta scelti i contenuti abbiamo raccolto i migliori e li abbiamo raggruppati in categorie:

  • Giochi
  • Fiabe
  • Filastrocche
  • Spazio creatività
  • Video

La nostra homepage si presenta ricca di colori per essere conforme al contenuto del blog. Abbiamo dedicato uno spazio per farci conoscere inserendo le pagine:

  • Home
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Contattaci
Animareducando
mappa concettuale blog
Mappa concettuale blog

Pagine

Home

Cerca nel blog

Benvenuti nel nostro blog

Categoriepost

Chi siamo

Animareducando

(post)

Iscriviti alla nostra newsletter

Cosa facciamo

Archivio post

Contattaci

Guardail nostro canale su Youtube

Post più popolari

animareducando1

Inventario dei contenuti

Le tematiche del nostro blog sono state pensate per far divertire i bambini e al tempo stesso aiutarli

a crescere, a formarsi e a confrontarsi con varie attività ludico-ricreative.

I contenuti che abbiamo voluto promuovere sono:

  • Giochi: abbiamo selezionato i giochi che ci sembravano più originali e abbiamo inserito l’occorrente e il procedimento di ognuno di loro così che i bambini possano metterli in pratica!
  • Filastrocche: abbiamo scelto alcune simpatiche filastrocche con le quali i bambini si possano divertire a leggerle, ripeterle, canticchiarle, memorizzarle.
  • Fiabe: abbiamo raccolto le fiabe più belle per far sì che i bambini possano “viaggiare” lontano con la fantasia e con l’immaginazione!
  • Creatività: abbiamo inserito le ricette di varie paste modellanti, quali: pasta di mais, pasta di sale, ecc… così che i bambini possano “dare vita” a tanti oggetti creativi!
  • Video: abbiamo creato un canale Youtube per raccogliere i video, per noi più coinvolgenti inerenti ai nostri contenuti:

ad es. fiabe narrate, canzoni da cantare e ballare per i bambini e video che illustrano i vari procedimenti delle nostre ricette contenute nella categoria “spazio creatività”.

animareducando
animareducando2

Personae

“Animareducando” è un blog che si rivolge, in particolare, a tutti coloro che si trovano, molto spesso, a contatto con i bambini (genitori, nonni, maestre, animatori, ecc…) in quanto propone idee originali e educative per intrattenere i più piccoli.

Il nostro blog, però, può essere letto da chiunque abbia voglia di condividere le nostre proposte, dai più grandi ai più piccoli, poiché tratta un argomento di facile comprensione e che può interessare in modi diversi tutti i lettori del web.

Se il lettore sarà adulto, potrà prendere spunto dalle nostre idee per proporre ai suoi bambini giochi, lavori creativi, fiabe, filastrocche e video carini per farli divertire e allo stesso tempo imparare tante cose; se il lettore, invece, sarà il bambino, già capace di leggere, potrà imparare da solo tutte queste proposte e rendere partecipi delle sue nuove scoperte gli adulti che fanno parte del suo mondo.

Animareducando