slide1
Download
Skip this Video
Download Presentation
Il Vangelo di Domenica 5 dicembre 2010

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 13

Il Vangelo di Domenica 5 dicembre 2010 - PowerPoint PPT Presentation


  • 135 Views
  • Uploaded on

Il Vangelo di Domenica 5 dicembre 2010. II° Domenica di Avvento. Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri! Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!. Canto al Vangelo. + Dal Vangelo secondo Matteo ( Mt 3,1-12 ).

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'Il Vangelo di Domenica 5 dicembre 2010' - severin


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
slide1
Il Vangelo di Domenica

5 dicembre 2010

II° Domenica di Avvento

preparate la via del signore raddrizzate i suoi sentieri ogni uomo vedr la salvezza di dio

Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!

Canto al Vangelo

slide3
+

Dal Vangelo secondo Matteo

(Mt 3,1-12)

slide4
In quei giorni, venne Giovanni il Battista e predicava nel deserto della Giudea dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!».
slide5
Egli infatti è colui del quale aveva parlato il profeta Isaìa quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!».
slide6
E lui, Giovanni, portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano cavallette e miele selvatico.
slide7
Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutta la zona lungo il Giordano accorrevano a lui e si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
slide8
Vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha fatto credere di poter sfuggire all’ira imminente?
slide9
Fate dunque un frutto degno della conversione, e non crediate di poter dire dentro di voi: “Abbiamo Abramo per padre!”. Perché io vi dico che da queste pietre Dio può suscitare figli ad Abramo.
slide10
Già la scure è posta alla radice degli alberi; perciò ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco.
slide11
Io vi battezzo nell’acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più forte di me e io non sono degno di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco.
slide12
Tiene in mano la pala e pulirà la sua aia e raccoglierà il suo frumento nel granaio, ma brucerà la paglia con un fuoco inestinguibile».
slide13
Parola del Signore

Il Vangelo del 5 DICEMBRE 2010 – II° DomenicaAvvento

Elaborato da: Anna Lollo

Il PPS è pubblicato su: www.santuariosancalogero.org

ad