Download
slide1 n.
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
La pedagogia Palestinese PowerPoint Presentation
Download Presentation
La pedagogia Palestinese

La pedagogia Palestinese

120 Views Download Presentation
Download Presentation

La pedagogia Palestinese

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. Attenzione! contiene immagini di violenza. Non adatto ai minori. La pedagogia Palestinese In aperta violazione della Convention on the Rights of the Child UNESCO e UNICEF http://www.unesco.org/education/educprog/ecf/html/rights.htm gopher://gopher.un.org/00/ga/docs/51/plenary/A51-306.EN

  2. Le citazioni - 7 di 173 - sono contenute nei libri scolastici e nelle istruzioni per gli insegnanti palestinesi e segnalate dal CMIP (Centro per il monitoraggio della dinamica della pace), ONG fondata nel 1998, tutte autenticate dall’UNWRA. (Foto ANP e Agenzie estere.)

  3. La geografia Palestinese Sul primo volume del libro di testo “La Palestina, nostra Nazione” c’è uno striscione che dice “non c’è alternativa alla distruzione di Israele”; N.B. - Il sistema scolastico palestinese è cofinanziato dall’ONU (UNRWA) e dall’Unione Europea.

  4. STUDENTI DI 9 ANNI Il padre: ...Ma gli Ebrei, come sempre, non vogliono che la gente viva in pace…..e cospirarono contro i Musulmani.... I Musulmani, guidati dal Profeta li hanno puniti con la morte e con l’esilio. (Educazione religiosa islamica, classe 4 pp. 44-45-55). 1 Dicembre 2001 Esplosione suicida nella via Ben Yehuda, isola pedonale a Gerusalemme. I morti sono tutti adolescenti

  5. STUDENTI DI 12 ANNI Poesia “Mamma” Mamma, io partirò presto, prepara il sudario Mamma, io affronto la morte, io non vacillo Mamma, non piangere per me se cadrò Non ho paura della morte e il mio destino è morire come un Martire (La nostra lingua araba classe 7, pag. 63) 25 aprile 2002. Tre baby-shahid (martiri) fra i 12 e i 13 anni vengono uccisi mentre di notte cercano d’infiltrarsi a Netzarim.

  6. STUDENTI DI 16 ANNI “(Gli Ebrei) erano specializzati in prestito di denaro a usura e ciò ha avuto un’influenza sull’odio che le nazioni del mondo hanno avuto nei confronti degli Ebrei.” (Storia contemporanea degli Arabi e del mondo, classe 12 pp. 121-122) 14/12/01 - Bambini di Hezbollah fanno il saluto nazista nel ”Giorno di Gerusalemme”. Sullo sfondo Metulla.

  7. STUDENTI DI 16 ANNI La Bibbia è piena di testi che confermano la tendenza degli ebrei all’estremismo razziale e religioso ed essi agiscono nello spirito dell’odio verso le altre nazioni (Storia contemporanea degli Arabi e del mondo, classe 12 pp. 121-122) Gerusalemme - Vittime al Supermercato. La kamikaze che si è fatta esplodere aveva 16 anni

  8. Negli ultimi mesi 13 adolescenti minori di 18 anni sono stati inviati in missioni suicide in Israele e qui bloccati. Negli ultimi giorni almeno 15 adolescenti fra i 14 e 16 anni sono stati bloccati a Gaza mentre cercavano d’infiltrarsi negli insediamenti israeliani. (La Stampa, 26/04/02 - pag11)

  9. i bambini palestinesi sono “educati” così ad affrontare la vita... con la cultura della morte e dell’odio etnico e religioso

  10. QUESTO è ilfuturo che i Dirigenti dell’ANP guidati da Yasser Arafat Premio Nobel per la Pace hanno progettato con cinismo per il loro popolo e per la convivenza civile ! Per favore manda questa presentazione a quante più persone possibile!