1 / 7

La Serenata

La Serenata. A cura di Eugenio Zampirolo. La serenata. La serenata: Dove??. La serenata si fa davanti, sotto, il balcone della propria ragazza o fidanzata . La serenata: Quando??.

lot
Download Presentation

La Serenata

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. La Serenata A cura di Eugenio Zampirolo

  2. La serenata

  3. La serenata: Dove?? • La serenata si fa davanti, sotto, il balcone della propria ragazza o fidanzata .

  4. La serenata: Quando?? • La serenata si fa la sera quando la fidanzata dorme x svegliarla ma con il sorriso sul viso si fa quando si è innamorato di una ragazza “bella”!!!!!!!!

  5. La serenata:Perché?? • La serenata si fa perché si è innamorato di una ragazza per fargli un regalo per conquistarla di più per rallegrarla per farla contenta .

  6. La serenata: Come?? • La serenata si fa suonando degli strumenti musicali: violino, chitarra, violoncello, viola, contrabbasso, flauto ecc…

  7. La storia della serenata!!! • Nella più antica usanza, la quale sopravvive ancora oggi come genere informale, una serenata è un composizione suonata e/o cantata per un/un'amante, amico/a o un'altra persona che deve essere onorata, tipicamente di sera dinanzi sotto una finestra. La tradizione di questo tipo di serenata ebbe iniziò nel Medioevo o nel Rinascimento e la musica di questo genere non seguiva una particolare forma, a parte il fatto che fu tipicamente cantata da una persona che accompagna se stessa mediante uno strumento portabile, ad esempio flauto o chitarra. Lavori di questi tipo apparirono anche in periodi successivi, ma usualmente in un contesto che faceva uno specifico riferimento a un'epoca passata (il più famoso esempio è la serenata presente nel Don Giovanni di Mozart)

More Related