1 / 2

Valentino Rossi

Valentino Rossi. Valentino Rossi è un famoso pilota di moto italiano. E nato il sedici (16) febbraio millenovecentosettantanove (1979) nella regione Marche, ad Urbino.

Download Presentation

Valentino Rossi

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Valentino Rossi Valentino Rossi è un famoso pilota di moto italiano. E nato ilsedici (16) febbraiomillenovecentosettantanove(1979) nellaregione Marche, ad Urbino. Quest’uomoconserva la sua vita privatamoltosegreta. Ma, sappiamo che tiene questapassione per la moto di suo padre. Suo padre, GrazianoRossi, è arrivato quinto al campionato del mondo di moto nelmillenovecentoottanta(1980). La madre di Valentino si chiamaStefaniaRossi. Ha un fratellastro, Luca Marini, di diciotto (18) annipiùgiovane di lui. E una sorellastra, Clara. Di ciò che nesappiamo, Valentino vive a Londra. Avrebbeunapassione per il calcio. Più precisamente per la squadra Inter Milan. Ilsuocane, Guido, gli ha fatto da mascotte, fino al duemilaotto (2008).

  2. La carriera di Valentino Rossiè lunga. E campione del mondo fin dall’ età di diciotto (18) anninella categoría duecentocinquantacentímetricubo (250 cm3). Nelduemila (2000) firma un contratto da HONDA e passanella categoría cinquecentocentímetricubo (500cm3). Con HONDA diventa una leggendaessendotreanni di seguitocampione del mondo: nelduemilauno, duemiladue, e duemilatre(2001, 2002, e 2003). Dopo di che, firma un contratto con YAMAHA, fino al duemiladieci(2010). Nelduemilaquattroe duemilacinque(2004 e 2005) supera tutti i suoiconcorrentied è consacratocampione del mondo per ancora duevolte di seguito. Nelduemilaseie duemilasette(2006 e 2007), Rossi non schiacciapiù la concorrenza e perdeilsuotitolo di campionemondiale. Riprendeilsuotitolonelduemilaotto (2008) ed è consacrato per la nona volta campione del mondo nelduemilanove(2009) a Sepang in Malaysia. Finisceper lasciare YAMAHA per firmare un contratto con DUCATI.

More Related