slide1 n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
G_House: Edificio a Torre a Jesolo_strutture_1 PowerPoint Presentation
Download Presentation
G_House: Edificio a Torre a Jesolo_strutture_1

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 6

G_House: Edificio a Torre a Jesolo_strutture_1 - PowerPoint PPT Presentation


  • 115 Views
  • Uploaded on

G_House: Edificio a Torre a Jesolo_strutture_1. L’intervento riguarda un edificio a torre in c.a. con alcuni elementi metallici dell’altezza di circa 50 m. fondato su platea e pali trivellati. La struttura pur trovandosi in zona sismica 4, data la sua rilevanza è stata analizzata come “sismica”.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'G_House: Edificio a Torre a Jesolo_strutture_1' - krystyn-norb


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
slide1

G_House: Edificio a Torre a Jesolo_strutture_1

L’intervento riguarda un edificio a torre in c.a. con alcuni elementi metallici dell’altezza di circa 50 m. fondato su platea e pali trivellati.

La struttura pur trovandosi in zona sismica 4, data la sua rilevanza è stata analizzata come “sismica”.

Le sollecitazioni determinanti sono comunque quelle dovute al vento ed agli effetti termici stagionali implementati nel modello di Sismicad 11 mediante una variazione termica uniforme. Modificando poi il modulo elastico del materiale si è potuto tenere conto di parte degli effetti viscosi delle deformazioni a lungo termine sulle strutture a sbalzo.

Ai fini della resistenza al fuoco è poi stata condotta una verifica di tipo analitico su tutti gli elementi strutturali mediante Thermocad il quale ha permesso di stabilire il corretto copriferro eliminando la necessità di qualsiasi protezione aggiuntiva sulle strutture.

slide4

Parapetto metallico

Il progetto riguarda il dimensionamento di un parapetto per terrazze con montanti a sagoma particolare da realizzare con piatto tagliato al laser. Ricalcando dal modello Autocad la sagoma del montante e della sua flangia di attacco all’interno di Sismicad 11, è stato possibile modellare interamente l’elemento completo anche dei tasselli di ancoraggio al cordolo, poi mediante l’analisi del modello (deformate e tensioni ideali alla Von Mises) è stato effettuato il corretto dimensionamento e ottimizzato gli spessori del materiale per l’economia della grossa fornitura.

slide5

Scala in acciaio inox e vetro

Il progetto riguarda il dimensionamento di una scala metallica da realizzare in acciaio con gradini in vetro. Dal modello Autocad è stata derivata tutta la sagoma tridimensionale della struttura e della sua flangie di attacco trasferendo poi il modello all’interno di Sismicad 11, è stato possibile modellare interamente l’elemento completo anche dei tasselli di ancoraggio al cordolo, poi mediante l’analisi del modello (deformate e tensioni ideali alla Von Mises) è stato effettuato il corretto dimensionamento e ottimizzato gli spessori del materiale.

slide6

contatti

Indirizzo Sede Operativa:

via C. Battisti, 93/A

I - 30016 Jesolo (VE)

web www.zeropiu.org

Mail office@zeropiu.org

Tel. +39 0421.351197

Tel. +39 0421.351146

Fax +39 0421.350837