Il nostro progetto scolastico - PowerPoint PPT Presentation

il nostro progetto scolastico n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Il nostro progetto scolastico PowerPoint Presentation
Download Presentation
Il nostro progetto scolastico

play fullscreen
1 / 27
Il nostro progetto scolastico
117 Views
Download Presentation
hisa
Download Presentation

Il nostro progetto scolastico

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. Il nostro progetto scolastico Di recente la nostra maestra d’ italiano, Cristina, insieme ad Anna, l’altra insegnante, hanno organizzato una gita per visitare il Guggenheim a Venezia il 27 Marzo, e da li è nato il progetto delle presentazioni.

  2. L’aspetto turistico di Venezia Una meraviglia sull’ acqua

  3. Le taPPe del viaggio Nel viaggio, come abbiamo detto, andremo al Guggenheim.

  4. Guggenheim La Peggy Guggenheim Collection, è un museo sul Canal Grande a Venezia,

  5. …con sede a Palazzo Venier dei Leoni.

  6. Continua Questo museo, un tempo anche abitazione privata di Peggy Guggenheim, raccoglie una collezione personale d’ arte di Peggy, in qualche modo più piccola e concentrata di quelle degli altri musei Guggenheim.

  7. cosa attraverseremo Durante il percorso, attraverseremo il ponte di Calatrava, anche chiamato ponte della Costituzione.

  8. Il tragitto Il ponte della Costituzione,in fase di progetto Quarto ponte sul Canal Grande e meglio noto dopo la costruzione come ponte di Calatrava, è il ponte che attraversa il Canal Grande di Venezia fra piazzale Roma e la stazione ferroviaria, Venezia Santa Lucia.

  9. IL PONTE DI CALATRAVA

  10. ATTRAVERSEREMO... Attraverseremo anche il caratteristico Campo Santa Margherita.

  11. Campo santa margherita Campo Santa Margherita è un campo di Venezia situato nel sestiere di Dorsoduro. Il toponimo si riferisce alla chiesa sconsacrata di Santa Margherita, posta all'estremità nord orientale del campo.

  12. e… Poi passeremo anche davanti alla chiesa di San Barnaba che contiene delle creazioni di Leonardo Da Vinci.

  13. Chiesa di san barnaba La chiesadiSan Barnaba è un edificio religioso della città di Venezia, ubicato nel campo omonimo, nel sestiere di Dorsoduro, non lontano da Cà Rezzonico, dal ponte dei pugni.

  14. Arriva l’ora del pranzo… E nel caso dovesse piovere per il pranzo? Andremo nella parrocchia dei Gesuati.

  15. Chiesa dei Gesuati La chiesa di Santa Maria del Rosario, comunemente conosciuta con il nome di chiesa dei Gesuati, è un edificio religioso situato a Venezia nel sestiere di Dorsoduro.

  16. Lenostre impressioni dopo la visita a Venezia Il museo Guggenheim, è un luogo frequentato, ogni giorno, da moltissime persone, di culture e paesi diversi:è stato interessante visitarlo e sentire parlare lingue diverse, sembrava che il mondo si fosse riunito lì.

  17. I QUADRI C’ erano tanti quadri, ma noi ci siamo concentrati solo su certi. Il primo era un quadro astratto di Kanchisky.

  18. Stupore Un quadro che ha attratto particolarmente la nostra attenzione, è di Marc Chagall, pittore da noi studiato, il quadro era figurativo. L’ aveva fatto a Parigi, raffigurava la Russia, perché era la sua nazione e ne sentiva nostalgia.

  19. ECCOLO

  20. successivamente Nel pomeriggio,siamo andati anche alla mostra di alcune opere di Leonardo da Vinci, dove abbiamo ammirato le sue macchine.

  21. e… Poi una cosa che a noi bambini è piaciuta molto, è la stanza degli specchi. Però ad alcuni è anche piaciuto il filmato su Leonardo da Vinci, trasmesso da una televisione, che raccontava la sua storia.

  22. Il ritorno Dopo la mostra di Leonardo, ci siamo incamminati verso la stazione. Durante il tragitto abbiamo incrociato la pasticceria più famosa di Venezia, così le maestre, come premio per la nostra bravura, ci hanno regalato un bignè a ciascuno.

  23. In treno Poi siamo andati in stazione e siamo saliti sul treno, dove è andato tutto bene. E’ stata un’esperienza interessante e ci siamo divertiti molto.

  24. GLI Autori Thea Lorenzo Gaia