1 / 20

LODI SOSTENIBILE: Impianti fotovoltaici e solare termico

LODI SOSTENIBILE: Impianti fotovoltaici e solare termico. 1.

Download Presentation

LODI SOSTENIBILE: Impianti fotovoltaici e solare termico

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. LODI SOSTENIBILE: Impianti fotovoltaici e solare termico 1

  2. Seguendo la politica dello sviluppo sostenibile (sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni) e focalizzando l’attenzione sul risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di gas serra, il comune di Lodi si è adoperato per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici e solare termico che saranno installati tra Marzo e Agosto 2010.

  3. Una panoramica sugli impianti realizzati…

  4. IMPIANTI FOTOVOLTAICI Gli impianti fotovoltaici (Il solare fotovoltaico è una tecnologia che permette la conversione diretta dell'energia solare in energia elettrica) avranno una superficie complessiva pari a 3539,5 m2 capace di generare una potenza massima di 481,5 KWp consentendo un risparmio annuo di CO2 di circa 282 ton. Gli impianti fotovoltaici sono destinati a sette scuole comunali (Akwaba, materna Arcobaleno, materna Riolo, Pezzani, San Gualtero, materna Spezzaferri e medie Spezzaferri), il palasport e il linificio. Il più grande impianto, 2200 m2, sarà installato in Agosto presso il linificio e svilupperà una potenza massima di 300 KWp con un risparmio annuo di CO2 pari a 180 tonnellate.

  5. IMPIANTI SOLARE TERMICO Gli impianti a solare termico (Il Solare Termico è una tecnologia che permette la conversione diretta dell'energia solare in energia termica per la produzione di acqua calda) copriranno una superficie complessiva di 75,2 m2 generando una potenza massima pari a 53,32 KWp permettendo di risparmiare circa 11 ton CO2/anno. Saranno realizzati presso due scuole comunali (Don Gnocchi e Campo Marte), l’ asilo notturno, la pista di atletica e la piscina Ferrabini.

More Related