1 / 7

Per qualsiasi motivo, potete contattare: Daniela: d.frigerio@research-int

Il principale obiettivo di questo “compito a casa” è quello di conoscerti meglio e scoprire tante cose interessanti su di te: che persona sei, cosa ti piace fare, come ti piace passare il tuo tempo libero, ecc. …

Download Presentation

Per qualsiasi motivo, potete contattare: Daniela: d.frigerio@research-int

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Il principale obiettivo di questo “compito a casa” è quello di conoscerti meglio e scoprire tante cose interessanti su di te: che persona sei, cosa ti piace fare, come ti piace passare il tuo tempo libero, ecc. … Ti chiediamo di dare il tuo meglio in questi piccoli e semplici “esercizi”: più i racconti saranno interessanti, veri e ricchi, più il nostro lavoro insieme darà buoni frutti … Per qualsiasi motivo, potete contattare: Daniela: d.frigerio@research-int.com Gaia: g.bartesaghi@research-int.com

  2. RACCONTATI CON UN’IMMAGINE O UN OGGETTO … Primo compito: per cominciare a entrare nell’atmosfera e a conoscersi un po’ meglio … Puoi scegliere a tua preferenza un’immagine o un oggetto che ti è particolarmente vicino: può essere un’immagine tratta da una rivista, o l’immagine di un quadro, un ritratto di persona o animale scaricato da Internet … o un oggetto che hai in casa, o che puoi prendere in prestito da qualcuno … Quello che deve guidarti nella scelta dell’immagine o della cosa giusta da portare è l’affinità che ti suscita: perché rappresenta te, il tuo carattere, il tuo approccio alle cose … Buona ricerca! Ricorda di portare con te l’immagine o l’oggetto che hai scelto!

  3. I DIVERSI VOLTI DELLA TUA VITA OGGI … COME IN UN FILM! Ora immagina di essere un regista e di dover raccogliere come in un trailer alcune immagini/elementi che possano sintetizzare il film della tua vita di oggi. Prova a farci entrare nella tua vita e a raccontarci attraverso un collage quali sensazioni, emozioni si respirano oggi, di quali esperienze/momenti ‘clou’ si compone la tua vita … Innanzitutto, prendi un grande foglio bianco di quelli che si usano per disegnare e fai una bella composizione. Come avrai capito si tratta di un collage un po’ particolare … ti chiediamo infatti di utilizzare non solo le immagini e le parole che puoi trovare su riviste varie (quelle che hai in casa a disposizione) ma di sbizzarrirti con la fantasia usando anche foto, materiali (ad es. cotone, polistirolo, coriandoli, etc. …) e tutto ciò che ti può aiutare a rappresentare al meglio la tua vita oggi! Crea questo divertente collage “tridimensionale” … e chi più ne ha più ne metta! Ricorda di portare il tuo collage “tridimensionale” al nostro incontro!

  4. LA COLONNA SONORA DELLA TUA VITA! Spesso amiamo accompagnare i diversi momenti della giornata con della musica … in macchina mentre stiamo guidando, quando siamo in compagnia di amici, quando siamo a casa in un momento di relax o siamo occupate nelle faccende domestiche … Prova a pensare a tutti i momenti della tua vita in cui la musica è protagonista … ad ogni volta che accendi la radio o lo stereo … raccontaci quale genere di musica ti piace ascoltare, quali sono i tuoi cantanti/gruppi musicali preferiti, quali le canzoni che ami di più e per quali motivi … Descrivi qui sotto la tua colonna sonora ideale!

  5. COSA CONTA NEL TUO BUCATO? Prova a raccontarci, pensando al momento in cui a casa ti occupi del tuo bucato, quali sono gli aspetti che più contano per te! Possono riguardare il profumo, la cura di certe stoffe, la morbidezza … oppure la comodità, la velocità, la semplicità … Scrivi nei cerchi colorati tutte le parole, gli aggettivi le sensazioni che sono in grado di richiamare le tue esigenze e gli elementi fondamentali riguardo al tuo momento del bucato quotidiano. E … se non bastassero i cerchi, puoi aggiungerne a tuo piacimento!!

  6. RACCONTA LA TUA MARCA DEL CUORE CHE DIVENTA … UNA PERSONA! Pensa alla tua marca di detersivo per il bucato, la tua marca del cuore, quella che usi di solito … Immagina che si tramuti in una persona! Una persona vera,in carne ed ossa, proprio come te … Ora raccontaci nello spazio che trovi nella pagina successiva (e se non è abbastanza lo spazio gira il foglio e continua pure sul retro) tutto, ma proprio tutto di questa persona: se è uomo o donna, quanti anni ha, che cosa fa nella vita, qual è il suo aspetto fisico, il suo look, quali sono i suoi hobby, come passa il tempo, quali sono le cose che per lui/lei contano nella vita, i suoi sogni nel cassetto … e infine … che ruolo avrebbe questa persona nella tua vita? Come ti sentiresti stando con questa persona, cosa fareste insieme, di cosa parlereste, ecc … insomma, tutto quello che si può dire quando descrivi una persona e il rapporto che ha con te! Buon lavoro cara scrittrice!

  7. RACCONTA LA TUA MARCA DEL CUORE CHE DIVENTA … UNA PERSONA! La mia marca è (scrivi il nome della tua marca)___________________________ Se la tua marca diventasse una persona sarebbe ___________________ _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

More Related