l odissea l.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
L’Odissea PowerPoint Presentation
Download Presentation
L’Odissea

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 4

L’Odissea - PowerPoint PPT Presentation


  • 264 Views
  • Uploaded on

L’Odissea. La tempesta e l’approdo. LA TEMPESTA: Odisseo salpa dall’isola della ninfa Calipso e durante il viaggio è preda di una tempesta scatenata dal dio Poseidone,il quale tenta in tutti i modi di farlo naufragare,poiché Odisseo gli aveva acciecato il figlio Polifemo. . L’APPRODO:

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'L’Odissea' - falala


Download Now An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
l odissea

L’Odissea

La tempesta e l’approdo

l odissea2
LA TEMPESTA:

Odisseo salpa dall’isola della ninfa Calipso e durante il viaggio è preda di una tempesta scatenata dal dio Poseidone,il quale tenta in tutti i modi di farlo naufragare,poiché Odisseo gli aveva acciecato il figlio Polifemo.

L’APPRODO:

Odisseo riesce a scampare al naufragio grazie alla sua furbizia e intelligenza la quale ispirata alla dea Atena,e anche grazie all’intervento della dea Ino Leucotèa che gli permette di raggiungere la terra dei Feaci dove stremato dalla fatica L’eroe si addormenta.

L’odissea
slide3
Odisseo è preda dell’ira di Poseidone che scatena una terribile tempesta tentando di farlo naufragare.
slide4
Odisseo riesce a salvarsi grazie all’aiuto di alcune dee,ma in particolare alla sua intelligenza che gli permettono di raggiungere la terra dei Feaci,in particolare la riva di un dio fiume,dove stremato si addormenta.