slide1 n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Utensili da cucina PowerPoint Presentation
Download Presentation
Utensili da cucina

Loading in 2 Seconds...

  share
play fullscreen
1 / 74
carly-booker

Utensili da cucina - PowerPoint PPT Presentation

125 Views
Download Presentation
Utensili da cucina
An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. Utensili da cucina

  2. Cortello per sfilettare e pelapatate Mestoli e skimmers Tagliere Padella, arrosti Ciotola, colapasta Utensili da cucina Sbattitore carne cleavers, tenderizers Cottura, pentole brodo

  3. Coltelli e pelapatate I coltelli sono fatti di diversi tipi di materiali:acciaio inossidabile, acciaio inox,carbonio alto in acciaio inox, che è il più costoso e durerà più a lungo. Questi coltelli non macchieranno e possiedono un bordo tagliente più di altri tipi di acciaio

  4. Coltelli e pelapatate I coltelli in ceramica sono abbastanza nuovi. Questi coltelli non hanno bisogno di essere affilati per anni, e dovrebbero essere affilati da un esperto quando si consumano.

  5. Coltelli e pelapatate I coltelli maneggiati sono fatti in legno o plastica.Entrambi sono buone scelte.L’unica differenza è nella pulizia e nella manutenzione.I coltelli con manici in legno si deteriorano più rapidamente lavati in lavastoviglie.

  6. Anatomia del coltello

  7. Anatomia del coltello Punto A: la fine del coltello, che viene usata per perforare. Punta B: il primo terzo della lama (circa), che è usato per lavori piccoli o delicati.

  8. Anatomia del coltello CBordo: L'intera superficie di taglio del coltello, che si estende dal punto al tallone. D Tacco: La parte posteriore della lama, utilizzato per il taglio di attività che richiedono più forza.

  9. Anatomia del coltello ESpina dorsale: La parte superiore, parte più spessa della lama, che aggiunge peso e forza. FSostenere:La porzione metallica spessa aderisce al manico e alla lama, che aggiunge peso ed equilibrio.

  10. Anatomia del coltello GSalvadita:La porzione della parte di appoggio che mantiene la mano del cuoco senza scivolare sulla lama . H Restituire: Il punto in cui il tallone incontra il cuscino.

  11. Anatomia del coltello JCodolo:La porzione della lama metallica che si estende nella maniglia , dando la stabilità coltello e peso extra. KBilancia :Le due porzioni di materiale manico (legno, plastica, composito, ecc) che sono fissati ai lati del codolo.

  12. Anatomia del coltello LRivetti: I perni di metallo (di solito 3) che contengono le scale al codolo. MHandle Guard: Il labbro sotto il calcio della maniglia, che da al coltello una migliore presa antiscivolo. N Impugnatura: L'estremità terminale del manico.

  13. Coltelli e pelapatate Coltello da cucina Conosciuto anche come un coltello da cuoco o un coltello francese - di solito è il più grande coltello in cucina, con una lama larga che è lunga da 8 "a 10". Il coltello deve avere un codolo. Ciò significa che la lama deve andare tutto il percorso attraverso la maniglia per una miglior usura e stabilità.

  14. Coltelli da cucina

  15. Coltelli e pelapatate Spelucchinogli spelucchini sono generalmente 2-1/2-4 "in lunghezza. Il coltello più spesso utilizzato in cucina. It is ideal for peeling and coring fruits and vegetables, cutting small objects, slicing, and other hand tasks.

  16. Spelucchini

  17. I coltelli da pane sono di solito seghettati. La maggior parte degli esperti raccomanda un coltello seghettato che ha dentellature appuntite, invece di dentellature ondulate per un migliore controllo e la durata più lunga del coltello. È necessario utilizzare un movimento di taglio quando si usa un coltello seghettato. Coltello da pane

  18. Coltelli e pelapatate Il coltello da formaggioè un tipo di coltello da cucina specializzata per il taglio di formaggio. Formaggi diversi richiedono coltelli diversi, a seconda soprattutto per la durezza,più frequentemente "coltello da formaggio" si riferisce ad un coltello progettato per formaggi a pasta molle.

  19. I Formaggi a pasta molle richiedono un coltello affilato. Poiché questi formaggi sono spesso appiccicosi, un coltello da formaggio sarà dentellato e spesso hanno dei fori per evitare che si attacchi. Coltello da formaggio

  20. Pelapatate Il pelapatate(pelapatate e/o sbuccia mela) è una lama metallica collegata a un legno, metallo o maniglia in materiale plastico che viene utilizzato per rimuovere la pelle esterna o dalla scorza così peliamo alcuni ortaggi, le patate, e spesso frutta come mele, pere.

  21. Pelapatate universale

  22. Pelatrice per pesce

  23. Mannaie da carne Una mannaia da carne è larga,la maggior parte del coltello,spesso rettangolare,è usato per dividere o “spaccare“ carne e ossa. . Un coltello può essere distinto da un coltello da cucina di forma simile per il fatto che ha una lama pesante che è spessa dalla spina dorsale, abbastanza vicino al bordo..

  24. Mannaie da carne Mannaie Molti hanno un buco, alla fine, per consentire loro di essere facilmenteappeso su uno scaffale. Le mannaie sono uno strumento essenziale per qualsiasi ristorante che prepara la carne.

  25. Mannaie da carne La mannaia molto spesso si trova in casa in un set di coltelli ed è una mannaia di facile-uso lungo circa da 6 a (15 cm).Mannaie con lame pesanti molto più spesso si trovano spesso in commercio.

  26. Mannaia da carne

  27. Batticarne È uno strumento azionato a mano utilizzato per ammorbidire pezzi di carne in preparazione per la cottura della carne. In generale, sembra un martello in metallo o legno, con manico corto e largo, a volte vuoto, la testa tipicamente quadrata.

  28. Batticarne Alle estremità ha una piccola piramide a file di chiodi E 'utile quando si prepara tagli particolarmente difficili di bistecca, e funziona bene quando grigliamo o friggiamo la carne. Viene anche usato per "battere su" piatti come il pollo fritto o la cotoletta per essere più larghi e sottili.

  29. Battitori di carneBatticarne

  30. Batticarne conmanico di legno

  31. Taglieri Il tagliere è una scheda durevole utilizzata per posizionare il materiale da tagliare. Più comune è il tagliere da cucina per uso alimentare la preparazione, ma esistono altri tipi di materie prime come la pelle o plastica per il taglio.

  32. Taglieri I Taglieri da cucina sono spesso realizzati in legno o plastica. Ci sono anche taglieri in vetro, acciaio, marmo o corian, che sono più facili da pulire rispetto a quelli in legno o plastica, ma tendono ai coltelli dei danni.

  33. Pannelli di plastica Mentre la plastica è un materiale teoricamente più sanitario del legno per il taglio sui pannelli, il test ha mostrato che in realtà non è questo il caso. La scheda in plastica è segnata dai coltelli, e le scanalature e i conseguenti tagli portano in superficie i batteri anche dopo essere stati ben lavati. . Tuttavia, a differenza del legno,i pannelli in plastica non consentono il risciacquo con prodotti chimici di pulizia più severi quali candeggina e altri disinfettanti, senza danneggiare la scheda o senza il mantenimento dei prodotti chimici che contaminerebbero gli alimenti in seguito.

  34. Taglieri di plastica

  35. Colori associati ai taglieri

  36. Grattuggie Diversi tipi di grattugie vantano diverse dimensioni di reticolo, e quindi può aiutare nella preparazione di una varietà di alimenti. Essi sono comunemente utilizzati per grattugiare formaggio, limone o arancia, e può anche essere utilizzato per altri alimenti morbidi da grattuggiare.

  37. Graters They are commonly used in the preparation of toasted cheese, Welsh rarebit, and macaroni and cheese.

  38. Grater 4-ways

  39. Grater for vegetables

  40. Ladles and skimmers A ladle is a type of spoon used to scoop up and serve soup or other liquids. Although designs vary, a typical ladle has a long handle terminating in a deep bowl, frequently with the bowl oriented at an angle to the handle to facilitate lifting liquid out of a pot or other vessel and conveying it to a bowl.

  41. Ladles and skimmers Ladles are usually of aluminium, silver, plastics, melamine resin, wood, bamboo or other materials. Ladles are made in a variety of sizes, the larger ones being about 1 foot (30 cm) in length, with the different sizes tailored to the intended use.

  42. One piece ladle

  43. Skimmer

  44. Spatulas A spatula, also called an egg slice, a "turner," a flipper - is a kitchen utensil with a long handle and a broad flat edge, used for lifting and turning fried foods.

  45. Spatulas Spatulas have a handle that is long enough to keep the holder's hand away from what is being lifted, or flipped . Spatulas are usually made of plastic or metal, with a wooden or plastic handle to insulate them from heat.

  46. Spatula’s Slotted turner

  47. Fish and asparagus turner

  48. Colanders A colander is a bowl-shaped kitchen utensil with holes in it used for draining food such as pasta and rice. Conventionally, colanders are made of a light metal, such as aluminium or thinly rolled stainless steel, but some colanders are made of plastic or silicon.

  49. Colanders A colander is pierced with a pattern of small holes (or slots in plastic colanders) that let the liquid drain through, but retain the solids inside. It is sometimes also called a strainer or kitchen sieve.