1 / 15

Come valutare le competenze scrittorie ?

Come valutare le competenze scrittorie ?. Montespertoli Lilia Andrea Teruggi. Nella scuola dell’infanzia. Nella scuola dell’infanzia. Nella scuola dell’infanzia. Nella scuola dell’infanzia. Nella scuola dell’infanzia. Nella scuola dell’infanzia. Nella scuola dell’infanzia.

byron
Download Presentation

Come valutare le competenze scrittorie ?

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Come valutare le competenzescrittorie? Montespertoli Lilia Andrea Teruggi

  2. Nella scuola dell’infanzia

  3. Nella scuola dell’infanzia

  4. Nella scuola dell’infanzia

  5. Nella scuola dell’infanzia

  6. Nella scuola dell’infanzia

  7. Nella scuola dell’infanzia

  8. Nella scuola dell’infanzia

  9. Nella scuola dell’infanzia

  10. Nella scuola primaria

  11. Nella scuola primaria Cari amici vi spiego come si fa la pasta di sale. Si prende una ciotola e ci si mette la farina e poi ci si mette l’acqua e poi la mescoli e poi la metti in forno e poi la levi e la dipingi con le tempere. Ciao da … Cari amici, vi spieghiamo come si fa la pasta di sale. Prendete una ciotola grande. Metete la farina dentro alla ciotola anche il sale. Poi lentamente angiungete l’acqua. Poi impaste e fino a che è liscia. Dopo fate le forme. Poi meteteli in forno a 50 gradi. Dopo coloratelo.

  12. Nella scuola primaria • Iside la Dea della bellezza, sposò Osiride il Dio della natura; Osiride era amato da tutta la gente, al contrario di suo fratello Set che era geloso. Set fece costruire un baule con le misure di Osiride, durante una festa fece entrare Osiride nel baule che chiuse e buttò nel fiume in piena. Iside trovò il corpo del marito e lo seppelì, ma Set scoperto dov’era sepolto il fratello lo tagliò in quattordici pezzi. • Iside, era la dea della bellezza e della natura. Un giorno Iside sposò Osiride, il deo dei boschi e dei greggi. I pastori si rivolgevano a Osiride per moltiplicare il gregge e il raccolto. Osiride aveva un fratello cattivo che voleva diventare re: Set. Set era geloso di Osiride e lo voleva uccidere, Iside però conosceva il disprezzo che provava Set e lo teneva d’occhio. Quando un giorno Iside non c’era, Set fece costruire un sofano che avesse la forma esatta di Osiride, andò ad un banchetto e disse di regalare il cofano a chiunque ci fosse entrato perfettamente, a Osiride venne voglia di provare, e, c’entrò perfettamente, allora alcuni amici di Set chiusero il cofano e lo buttarono nel Nilo.

  13. Come valutare le competenze scrittorie? • Situazione di comunicazione • Tipo di testo (proprietà: struttura, formato, lessico, formule fisse…. • Complessità sintattica • Punteggiatura • Uso di connettivi • Ortografia • …..

More Related