1 / 13

FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli

FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli. Lavoro realizzato da Chiara Patanè Classe 2°E Istituto Comprensivo “G.Verga” Fiumefreddo di Sicilia. CITTA’ DI DISTRATTOPOLI Scuola Elementare P. AMEDEO.

burton
Download Presentation

FUMETTO Provveditore in visita a Distrattopoli

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. FUMETTOProvveditore in visita a Distrattopoli Lavoro realizzato da Chiara Patanè Classe 2°E Istituto Comprensivo “G.Verga” Fiumefreddo di Sicilia

  2. CITTA’ DI DISTRATTOPOLI Scuola Elementare P. AMEDEO Ragazzi oggi è una giornata importante: arriva in visita il Provveditore agli studi! Andremo insieme ad accoglierlo alla stazione!...

  3. ...IL SIGNOR TONTOLI, SEGRETARIO DELLA SCUOLA, HA RICEVUTO UN FAX CHE COMUNICA L’ORA DI ARRIVO DEL PROVVEDITORE: LE 10,30 … TONTOLI CAMMINA SU E GIÙ IMPAZIENTE ! Ma quando arriva questo Provveditore !

  4. INTANTO IL PROFESSOR ROSSI IN CLASSE… Speriamo che il signor Tontoli non ne abbia combinata una delle sue... !!!

  5. FINALMENTE ARRIVA IL TRENO E GLI ALUNNI SONO TUTTI PRONTI AD ACCOGLIERE IL PROVVEDITORE Evviva il Provveditore !!! Benvenuto… Benvenuto !!!

  6. DAL TRENO SCENDE UN SIGNORE MINGHERLINO E SORRIDENTE BENVENUTO! Benvenuto a Distrattopoli E’ un onore averla con noi !!! Io sono il Direttore della Scuola Elementare P.Amedeo, la stavamo aspettando ! Questo paese è davvero accogliente ed ospitale !!! IL POVERO DIRETTORE NON SA CHE IL SEGRETARIO HA LETTO MALE IL FAX E L’ORA DI ARRIVO DEL PROVVEDITORE NON E’ QUELLA CHE HA INTERPRETATO LO SBADATO TONTOLI... … MA ALLORA CHI È IL MISTERIOSO PERSONAGGIO ACCOLTO COSÌ FESTOSAMENTE DA ALUNNI E DIRETTORE?

  7. Io e la mia famiglia ci troveremo bene in questo paese, soprattutto mia figlia in questa scuola! IL SIGNORE APPENA ARRIVATO È IL SIGNOR UMILI, GENITORE DI UN’ ALUNNA CHE A BREVE DOVRÀ ISCRIVERSI A SCUOLA. CON PENSIERI LIETI, EGLI SI AVVIA VERSO LA SCUOLA GUIDATO DA ALUNNI E DIRETTORE .

  8. LA VISITA, TRA LE DOMANDE DEL SIGNOR UMILI E LE PRONTE E CORTESI RISPOSTE DEL DIRETTORE, PROCEDE SPEDITA. LE OSSERVAZIONI DEL SIGNOR UMILI RIGUARDANO I TERMOSIFONI, LA MANUTENZIONE E LA PULIZIA DEI MURI DELLA SCUOLA...

  9. ...PRONTE LE RISPOSTE DEL DIRETTORE: SARÀ FATTO TUTTO PRESTO ANZI PRESTISSIMO! Che scuola all’avanguardia … che efficienza !!! LA SQUADRA DEGLI OPERAI STA PER ARRIVARE OGGI STESSO !!!

  10. Signor Tontoli, per favore, potrebbe gentilmente darmi una copia dei moduli di iscrizione e dei bollettini postali per le tasse scolastiche ? SPOSTATOSI IN SEGRETERIA IL SIGNOR UMILI CHIEDE … Santi Numi ! Ma perché li vuole? ...Comunque meglio assecondarlo...

  11. Forse ho combinato nuovamente un pasticcio ? Forse non era il Provveditore ? … ma allora chi era ? IL SEGRETARIO TONTOLI È SEMPRE PIÙ DUBBIOSO E PERPLESSO: QUESTO PROVVEDITORE NON LO HA CONVINTO.

  12. INTANTO IL SIGNOR UMILI RITORNA ALLA STAZIONE FELICE E SODDISFATTO E CON TANTO DI ACCOMPAGNATORI FESTANTI. Che bella figura abbiamo fatto con il Provveditore! Arrivederci e a presto caro Direttore !

  13. CIRCA UN’ORA DOPO ALLA STAZIONE DI DISTRATTOPOLI… ARRIVA IL VERO PROVVEDITORE … “Ma che razza di scuola è questa che non si preoccupa di accogliere il Provveditore ? Chi di dovere mi sentirà ! … Eccome se mi sentirà !!!

More Related