1 / 10

Repellente Insetti Naturale: Come Difendere La Propria Pelle Dalle Punture Di In

Con l'arrivo della primavera rischiamo di riempirci di fastidiose punture di insetto. Vediamo come evitarle in modo naturale!<br>

benessence
Download Presentation

Repellente Insetti Naturale: Come Difendere La Propria Pelle Dalle Punture Di In

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. RepellenteInsettiNaturale: Come Difendere La PropriaPelleDallePunture Di Insetti

  2. Repellentezanzare: come liberarsidegliinsetti in modonaturale La primavera è ormaiiniziata e, con l’aumentodelle temperature, fannoillororitornoanchealcuniinsetti molto fastidiosi, fra cui le tantoodiatezanzare. A questoproposito, moltepersonevengonoletteralmentepresed’assalto e rischiano di riempirsi di punture di insetto da un giornoall’altro. Il consiglioperciò è di correreairipariquanto prima, mettendo in campo tutte le soluzionimigliori per liberarsi di questiinsetti.

  3. La citronella, ad esempio, rappresenta un ottimorimedionaturale per allontanare le zanzare e quindievitare le odiosepunture. Questa sostanzaagisceinfatticonfondendol’insetto, chearriva a non percepirepiùl’odoreumano. Pur non agendo come un vero e propriorepellente, quindi, la citronella riesce a distrarre la zanzaraevitandocosì la punturadell’insetto. Non solo, questasostanza non ha alcunacontroindicazione né effettipericolosi per la salute.

  4. Di conseguenzapuòessereutilizzataanche in casa e in ambientichiusi. Fra i varirepellentinaturalitroviamo poi le piante di calendula. I suoifioriemananoinfatti un profumo molto sgradevole per tuttigliinsettivolanti, fra cui naturalmente le zanzare. Non solo, ancheilbasilicocostituisce un ottimorepellentenaturalecontroquestiinsetti. Il suoodore molto caratteristico e piacevole per l’uomo, risultainfatticompletamentesgradevoleallezanzare.

  5. Infine, un altrorimedio molto valido è rappresentatoanchedall’olio di neem, un olio vegetalenaturaleestrattodall’albero di Neemchesitrova in India. Le foglie e i semi da cui vieneestrattocontengono in particolare un compostoche ha proprietàrepellenticontro le zanzare. Come i precedenti, anchequestorimedio è completamentenaturale e quindiassolutamenteprivo di rischi.

  6. Aloe per punture di insetti: come utilizzarla Naturalmente, nessunasoluzione è in grado di assicurareunaprotezionecompleta e totale. Tuttavia, ciascuna di esserappresentacomunque un validoaiuto per contrastarel’azione di questifastidiosiinsetti. Laddovequindi le zanzaredovesserocomunqueriuscirenelloroobiettivo, ilconsiglio è di optare per creme ad hoc, in grado di calmarel’irritazione e ridurreilpiùpossibileilprurito.

  7. A questoproposito, ilmercatooffreun’ampia gamma di soluzioni ,anche se bisognerebbepreferiresempreprodottirealizzati con ingredientinaturali e quindiprivi di rischi per la salute. Noi di Benessence, ad esempio, proponiamoVeraskin gel, unacrema a base di Aloe Vera biologica al 98,8%. Il prodotto è perfetto per combattereinfiammazioni e altridisturbidellapelle. La cremapuòquindiessereutilizzataanchenelcaso di unapuntura di insetto.

  8. L’Aloe Vera, in particolare, ha ottimeproprietàantinfiammatorie e lenitive e rappresentaperciòilrimedioideale in per ridurreilprurito e rossoridellapelle. La pianta, infatti, facilita i processi di riparazione e rigenerazionecutanea, contribuendoallariduzionedegliarrossamenti. Il gel non presentainoltrealcunacontroindicazione e puòquindiessereutilizzato per qualsiasitipo di pelle, anchepiù volte al giorno. Formulataseguendo standard particolarmenterigorosi, Veraskin gel è interamentecertificata BIO e 100% Vegan. Il prodotto è infattirealizzatoutilizzandoilsucco di Aloe Vera in sostituzioneall’acqua.

  9. Come proteggersi da insetti e zanzare L’utilizzodell’Aloepermettequindi di ridurre i disagiderivantidallepunture di insetti. Tuttavia, ilmigliormodo per schivarle è sicuramentequello di creareambientisfavorevoliallalororiproduzione. Nelcasodellezanzare, ad esempio, bisognerebbeevitareristagnid’acqua e munirsi di zanzariere, così da evitarnel’ingresso.

  10. Questeultime in particolaresono molto utilianche per allontanarealtri tipi di insetti, come mosche e moscerini. Un ulterioreconsiglio è quello di igienizzareilpiùpossibile le superficiedevitarequindiaccumuli di polvere e scartialimentari. Leggianche… 3 rimedinaturalicontro le punture di insetti –> CLICCA QUI Curaanimalidomestici: tutelali da pulci e zanzare –> CLICCA QUI 3 consigli per difendersidallezanzare –> CLICCA QUI

More Related