1 / 13

“La prospettiva in cui deve porsi tutto il cammino pastorale è quella della santità ….”

“Osea” Progetto per una formazione spirituale in AC. Idea di fondo. “La prospettiva in cui deve porsi tutto il cammino pastorale è quella della santità ….”. “Osea” Progetto per una formazione spirituale in AC. Idea di fondo.

aram
Download Presentation

“La prospettiva in cui deve porsi tutto il cammino pastorale è quella della santità ….”

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC Idea di fondo “La prospettiva in cui deve porsi tutto il cammino pastorale è quella della santità….”

  2. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC Idea di fondo “E’ però anche evidente che i percorsi della santità sono personali, ed esigono una vera e propria pedagogia della santità, che sia capace di adattarsi ai ritmi delle singole persone” (Giovanni Paolo II, Novo Millennio Ineuente, nn 30-31)

  3. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC Idea di fondo L’Azione Cattolica del futuro deve rimanere il luogo dove si impara a vivere una spiritualità che da sapore alla vita Per noi la laicità = santità e secolarità = essere di Dio ed essere per il mondo

  4. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC Come raggiungere questo obiettivo Curando la formazione spirituale degli aderenti. Valorizzando la vita quotidiana come luogo in cui vivere una spiritualità essenziale e incarnata. Rilanciando e diffondendo la proposta degli Esercizi spirituali.

  5. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC AC S. Giacomo – Chiediamoci … nell’esperienza del laico, la vitapuò diventarepreghiera e lapreghierascandire, accompagnare, trasformare lavita?

  6. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC AC S. Giacomo – Chiediamoci … In che modo laspiritualitàpuò diventare il cuore dellavita associativae dellacomunità parrocchiale?

  7. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC AC S. Giacomo – Chiediamoci … quali esperienze di formazione spirituale sono proposte alle singole fasce d’età?

  8. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC AC S. Giacomo – Chiediamoci … come aiutare le persone a far entrare nella loro “regola di vita” esperienze spirituali ordinarie?

  9. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC Le iniziative … anche per i ragazzi con iniziative adatte a loro esperienze di esercizi spirituali parrocchiali …

  10. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC Le iniziative approfondimento della Parola di Dio lectio divina proposta della regola di vita

  11. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC Le iniziative valorizzare la settimana parrocchiale dello Spirito ideare un pellegrinaggio ad un luogo significativo dello spirito

  12. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC e per finire … I destinatari Tutte le Famiglie, i giovani ragazzi dell’associazione parrocchiale e la comunità

  13. “Osea”Progetto per una formazione spirituale in AC Fine

More Related