1 / 9

Istituto Comprensivo di Altopascio Settembre 2011

Restituzione questionario di valutazione delle attività delle Funzioni Strumentali e dei Coordinatori di Progetto. Istituto Comprensivo di Altopascio Settembre 2011. Docenti partecipanti: 81. Risultati questionari firmati. Risultati questionari non firmati.

zanthe
Download Presentation

Istituto Comprensivo di Altopascio Settembre 2011

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Restituzione questionario di valutazione delle attività delle Funzioni Strumentali e dei Coordinatori di Progetto Istituto Comprensivo di Altopascio Settembre 2011

  2. Docenti partecipanti: 81

  3. Risultati questionari firmati

  4. Risultati questionari non firmati

  5. Risultati complessivi dei questionari

  6. Valutazioni attività F.F.S.S Valutazioni attività C.P.

  7. Commenti dei docenti IL LAVORO SVOLTO E’ PIUTTOSTO POSITIVO, MA DEVONO ESSERE GRATIFICATE TUTTE LE INSEGNANTI. HANNO SVOLTO IN MODO ADEGUATO IL COMPITO DI RACCORDO TRA DIRIGENZA E BASE E VICEVERSA. QUEST’ ANNO E’ STATO PIU’ POSITIVO DEL PRECEDENTE. IL LAVORO E’ STATO UTILE E FRUTTUOSO NELLA MISURA IN CUI C’E’ LA DISPONIBILITA’ DI TUTTI I DOCENTI DI METTERSI IN GIOCO E CONDIVIDERE LE PROPRIE ESPERIENZE E CONOSCENZE. SI PUO’ MIGLIORARE L’EFFICACIA E LA TEMPESTIVITA’ DELLE COMUNICAZIONI, MA NEL COMPLESSO IL LORO LAVORO E’ FONDAMENTALE PER L’ORGANIZZAZIONE DI TUTTO IL LAVORO DELLE INSEGNANTI. DECISAMENTE UN BUON LAVORO, OTTIMA DISPONIBILITA’: CONTINUATE COSI’.

  8. OSSERVAZIONI • Il lavoro delle F.F.S.S. e dei C.P. è stato uniforme • I punti di criticità e quindi di miglioramento sono nella comunicazione e specificatamente nella tempestività e nella documentazione • C’e’ un gruppo di astenuti (intorno al 6%), e tra questi, la maggioranza non si esprime nei confronti del C.P.. Per quale motivo? Distanza nella relazione lavorativa, assenza per malattia, non condivisione dello strumento…sarebbe utile scriverlo nel commento. • Perché non firmare (16%) e commentare (19%)? Il questionario permette di esprimere la propria esperienza e ciò aiuta il miglioramento. La firma è importante per localizzare le necessità; per esempio le criticità potrebbero venire da uno stesso plesso o ordine e quindi firmando si può intervenire in modo preciso e non dispersivo. Allo stesso modo il commento diventa necessario per indicare e aiutare il miglioramento. • Se vogliamo capire dove la comunicazione ha bisogno di miglioramento, forse sarebbe utile dividere il questionario per ordine di scuola e somministrarlo ad inizio collegio.

  9. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUON LAVORO A TUTTI

More Related