1 / 12

Psyco pizza – Avellino, 05.10.05 Sonia Santelia

Psyco pizza – Avellino, 05.10.05 Sonia Santelia.

shada
Download Presentation

Psyco pizza – Avellino, 05.10.05 Sonia Santelia

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Psyco pizza – Avellino, 05.10.05 Sonia Santelia

  2. Quando Romeo discese le stanze del sonno eterno e vide la sua Giulietta, distesa, immobile nel sudario della morte, ma dolce nelle fattezze di donna disse:“…la morte che ha succhiato il miele del tuo respiro, non ha avuto alcun potere sulla tua bellezza…”.Il ritratto di Giulietta era oltre la morte, la sua figurazione si era compiuta straordinariamente nell’amore, come una partitura orchestrale, che volge l’insieme delle sue parti in un tutto.

  3. L'amore, Eros, è anche un gioco. Si fugge per essere presi. Si seduce, nel senso etimologico, di condurre a se stessi.

  4. TitoloUn amore di plastica AutoreGioia Micaela Anno2005 EditoreMondadori GenereLETTERATURA ITALIANA: TESTI Descrizione Joanna è una brillante giornalista, ricca, bella, vincente. Ma la crisi del suo rapporto di coppia, un amore clandestino con il Presidente, un uomo molto potente, e l'inatteso corteggiamento di un regista televisivo molto più giovane di lei la convincono della necessità di ricorrere all'aiuto del bisturi. Ma riportare le lancette indietro nel tempo non è che un'illusione. Micaela Gioia, torinese, vive e lavora a Milano.

  5. Oggi la celerità degli scambi, la liberazione del desiderio e la sua usura sino all’estinzione d’ogni anelito, ha reso fatuo nell’uomo la possibilità di immaginare, di creare, d’ascoltare l’armonia che gli ruota intorno. La corsa degli eventi si sgretola e non si afferra più il senso delle cose, le utopie si schiantano con i desideri e la ricerca dello choc sembra l’unica opzione al senso dissolto.

  6.   

  7.   @ @ @ T.V.B @ @ @ @ @ @ @ @ @ My 4U @ @ @ @ @ @ @

  8. (dal film Via col vento)RED: Rossella, guardatemi, vi amo più di quanto avrei mai amato qualsiasi donna, vi ho attesa con una pazienza di cui sono stupito. ROSSELLA: Lasciatemi.RED: E' un soldato del Sud che vi ama, Rossella, che vuole stringervi tra le sue braccia, che vuol portare con sé il ricordo dei vostri baci. Non importa che mi amiate. Manderete un soldato incontro alla morte con un dolce ricordo. Rossella, baciami! baciami ora! ???!!!!?????? ….ipocrita… ….ah…che uomo…….!!!!!! ….patetico!!!!

  9. So far, love words remain the same …...gli amanti sono favoleda raccontare pianoun vecchio desideriogli amantisono lampadeaccendono la vitae non se nevanno piu`……….. ( F. Mannoia)

  10. “La natura del fuoco che stai sperimentando in questa fase della tua vita è certo affascinante. Dovresti però fare un piccolo sforzo per imparare ad accettarla con pienezza e vincere quella sorta di pudore nei confronti delle tue fragilità. Lascia emergere la tua parte più vulnerabile senza temere, per questo, di perdere potere: saresti più in contatto con te stessa “

More Related