1 / 9

Tutorial per l’uso di Pon-SitoVeloce

Tutorial per l’uso di Pon-SitoVeloce. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo l’accesso. Per iniziare occorre cliccare su: Nuovo sito .

santo
Download Presentation

Tutorial per l’uso di Pon-SitoVeloce

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Tutorial per l’usodiPon-SitoVeloce

  2. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo l’accesso.Per iniziare occorre cliccare su: Nuovo sito. In seguito analizzeremo il Pannello di controllo destinato alla gestione dei contenuti (slide 6 e successive).

  3. Questa è la parte superiore della pagina seguente al click. 1. Inserire il logo della scuola (facoltativo) e i dati di un responsabile del sito: il nome, un altro eventuale sito di riferimento, un contatto mail. 2. Scegliere il titolo del sito che si va a creare. 1 2

  4. Questa è la parte inferiore della pagina. È possibile scegliere tra quattro temi che differenziano per il colore di sfondo. Dopo aver selezionato il tema Premere sul pulsante Continua a fondo pagina.

  5. A questo punto si può procedere con l’inserimento dei contenuti (parte superiore pagina successiva). Sarà possibile creare una pagina indicandone il titolo e utilizzando quindi l’editor di testo per compilare un articolo. L’editor di testo consente tra le consuete funzioni la formattazione del testo (1), l’inserimento di link (2) e di immagini (3). 1 2 3

  6. Siamo nella parte inferiore della stessa pagina. Clicca qui per abilitare i commenti all’articolo. Ora è possibile pubblicare con un ultimo click su Inserisci i dati. Questa semplice procedura può essere ripetuta per creare tutte le pagine desiderate. A ogni login si ottiene la possibilità di inserire nuove pagine dal Pannello di controllo.

  7. Cliccando sull’apposito bottone è possibile accedere al Pannello di controllo. Vi si accede inoltre dopo i login successivi alla creazione del sito.

  8. Cliccando sul titolo del sito sarà possibile modificare, cancellare, ordinare le pagine create o aggiungerne di nuove (vedi slide successiva). I comandi di modifica e cancella presenti in questa barra sono relativi al sito nel suo complesso: consentono di modificare i dati iniziali del sito o di cancellarlo nella sua interezza.

  9. Da questa barra è possibile procedere per modificare, cancellare, ordinare le pagine create o per aggiungere una nuova pagina.

More Related