1 / 14

Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.

Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò. Dio li benedisse e disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi, Riempite la terra; Soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra”.

roy
Download Presentation

Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò. Dio li benedisse e disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi, Riempite la terra; Soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra”. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,27)

  2. Dio crea la coppia, l’uomo e la donna insieme sono a immagine di Dio! Dio “dice bene” di loro e gli affida un compito! “Siate fecondi e moltiplicatevi”. LA SESSUALITA’ UMANA E’ BENEDETTA DA DIO! DIO DICE “MOLTO BENE” DELLA SESSUALITA’ E CI SPIEGA CHE SENSO HA!!!

  3. NON C’E’ SOMIGLIANZA NELL’UOMO CON LE ALTRE CREATURE, NON CON GLI ANIMALI … MA SOLAMENTE CON DIO! L’UOMO E LA DONNA SONO A IMMAGINE DI DIO NON NONOSTANTE, MA GRAZIE ALLE DIFFERENZE SESSUALI!

  4. Diffidiamo da tutti quelli che ci dicono che il sesso è TABU’ per la Chiesa … “la Chiesa contro il corpo, contro il sesso, contro il piacere …” NO! La Chiesa, non la cultura di oggi, è veramente PER tutte queste cose, perché aiuta l’uomo e la donna a giungere al loro compimento con il dono sincero di sé!

  5. Il papa ci dice … Cari giovani … Osate l'amore

  6. Desiderate un amore forte e bello

  7. Un amore che renda l'intera esistenza una gioiosa realizzazione del dono di voi stessi a Dio e ai fratelli

  8. L'amore è la sola forza capace di cambiare il cuore dell'uomo e dell'umanità intera

  9. Rendendo proficue le relazioni tra uomini e donne

  10. Tra ricchi e poveri

  11. Tra culture e civiltà

  12. Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma coi fatti e nella verità (1 Gv 3,18)

  13. Dio è Amore perché …

  14. Vi accompagno con la preghiera e di cuore vi benedico!

More Related