1 / 1

Legenda: - Monfumo Asolo Castelcucco

PROGETTO COMENIUS 2001-2002. L’Istituto Comprensivo di Asolo (TV) è collocato, ad 80 Km da Venezia, nella fascia pedemontana situata tra i fiumi Brenta e Piave. Raggruppa le scuole Elementari e Medie dei Comuni di: Asolo, Castelcucco e Monfumo .

ozzie
Download Presentation

Legenda: - Monfumo Asolo Castelcucco

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. PROGETTO COMENIUS 2001-2002 • L’Istituto Comprensivo di Asolo (TV) è collocato, ad 80 Km da Venezia, nella fascia pedemontana situata tra i fiumi Brenta e Piave. Raggruppa le scuole Elementari e Medie dei Comuni di: • Asolo, Castelcucco e Monfumo. • Il Comune di Asolo ha quattro plessi di scuola elementare: Asolo Capoluogo, Pagnano d’Asolo, Villa d’Asolo e S.Apollinare. • I Comuni di Castelcucco e di Monfumo hanno un solo plesso di scuola elementare ciascuno. • I plessi di scuola Media si trovano ad Asolo e a Castelcucco. • Il territorio dell’I.C. si può suddividere in due tipologie ambientali: • la zona nord, caratterizzata da paesaggio collinare, con i Comuni di Monfumo, Castelcucco e parte di Asolo; • la zona sud, tutta pianeggiante, nel solo Comune di Asolo. • Il corso d’acqua più importante è il Muson, ha due sorgenti (una nel Comune di Castelcucco e una in quello di Monfumo) che formano un unico corso d’acqua, nel comune di Asolo, a carattere torrentizio. Per l’anno scolastico 2001 – 2002 sono state coinvolte nel Progetto Comenius quattro scuole elementari che hanno lavorato sull’aspetto più rilevante e significativo del proprio territorio (considerate le opportunità presenti e le difficoltà di spostamento). I plessi di Monfumo e di Castelcucco hanno operato sull’ aspetto paesaggisticocon ricerche e laboratori a carattere scientifico-naturalistico. S.Apollinare ha lavorato sulle tematiche relative alle attività produttive. Asolo Capoluogo ha curato l’aspetto storico. Il laboratorio comune è stato quello grafico pittorico e per questo l’impianto didattico ha avuto come punto di partenza l’osservazione del territorio e delle sue caratteristiche per arrivare alla produzione di immagini. Cartina dei tre Comuni Foto del plastico di Asolo Legenda: - MonfumoAsoloCastelcucco

More Related