1 / 28

Associazione Culturale

Associazione Culturale.

nora-white
Download Presentation

Associazione Culturale

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Associazione Culturale

  2. L'Associazione "Asso 5A" nasce per volontà di alcuni ex studenti della classe 5A Meccanici dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "Amedeo Avogadro" di Torino. Questi "ragazzi", diplomatisi nel 1979, hanno avuto il piacere di ritrovarsi periodicamente in tutti questi anni. Durante l'ultimo incontro del giugno 2013, hanno deciso di fondare una Associazione Culturale no profit con lo scopo di diffondere la Cultura Storica, Letteraria, Musicale e Artistica attraverso mezzi informatici (il sito web "Storie Recenti") nonchè promuovere iniziative solidali in collaborazione con altre Associazioni ed ONLUS.

  3. Storie Recenti Web Storie Recenti è il portale di Cultura, Storia ed informazione della nostra Associazione. Vi sono rubriche d'informazione, presentazioni di Associazioni ONLUS che lavorano in tutto il mondo.

  4. Storie Recenti Web www.storierecenti.it

  5. Progetto Scuola di Esmeraldas In collaborazione con POMPIERI SENZA FRONTIERE

  6. Progetto Scuola di Esmeraldas Il nostro progetto di sostegno alle classi consiste nel prendersi cura di questi bambini attraverso: Acquisto della doppia divisa obbligatoria in Ecuador Acquisto di materiale scolastico di base Integrazione del pasto caldo giornaliero Visita medica se necessario

  7. Progetto “Per non dimenticare”

  8. “Per non dimenticare” è un viaggio attraverso i 30 Campi di Concentramento e Sterminio Nazisti più tristemente famosi dove si è perpetrato impunemente l'eccidio di milioni di persone la cui unica colpa era di non essere in linea con l'ideologia nazista. Una breve descrizione degli orrori patiti dai prigionieri. Primo Levi diceva: “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario !" Tutti i capitoli sono accompagnati dai disegni di bambini deceduti o sopravvissuti alla barbarie nazista. La nostra Associazione, in collaborazione con altre ONLUS, si impegna a diffondere il messaggio di questa pubblicazione con l'impegno di cercare di portare nelle scuole il messaggio della "non violenza"

  9. Progetto “Concerto per Giulio Cesare” Giulio Cesare Rattazzi è mancato il 25 giugno 2012. Chi l'ha conosciuto come noi, sia come Preside dell'Istituto Avogadro sia nel suo impegno politico e sociale non può far altro che dire che "Giulio Cesare", come lo chiamavamo noi studenti del 1979, è stato un personaggio d'altri tempi. Le buone maniere, la garbata educazione e l'impegno verso la scuola e verso gli studenti è sempre stato il filo conduttore della sua vita. Asso5A sta lavorando per organizzare un Concerto in suo onore.

  10. I nostri Amici

  11. I nostri Amici POMPIERI SENZA FRONTIERE

  12. I nostri Amici Save the Children Italia ONLUS

  13. I nostri Amici Istituto Avogadro Torino

  14. I nostri Amici Hospital São Julião Campogrande – Mato Grosso del Sud Brasile

  15. I nostri Amici O.A.S.I. – Operazione Mato Grosso

  16. I nostri Amici Associazione per la Storia dei Vigili del Fuoco TORINO

  17. I nostri Amici Orchestra a Fiati “Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882”

  18. I nostri Amici

  19. I nostri Amici

  20. I nostri Amici Massimiliano Latorre Salvatore Girone A casa subito !

  21. Contatti info@asso5a.org www.asso5a.org

  22. Le modalità per sostenere le attività della nostra Associazione le trovate visitando il nostro sito www.asso5a.org

  23. Con 30 Euro puoi diventare Socio Sostenitore e contribuire alle attività ed ai Progetti di Asso5A Grazie a tutti per la collaborazione !

  24. Grazie Ragazzi !

  25. Associazione Culturale

More Related