1 / 34

The Thousand Islands

The Thousand Islands. Le mille isole, è una catena di isole che sta a cavallo del confine tra USA e Canada, sul Fiume S.Lorenzo, quando questo sfocia dall’angolo di NE del Lago Ontario. Le isole si estendono per circa 80 Km nel senso della corrente da Kingstone – Ontario. .

millie
Download Presentation

The Thousand Islands

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. The Thousand Islands Le mille isole, è una catena di isole che sta a cavallo del confine tra USA e Canada, sul Fiume S.Lorenzo, quando questo sfocia dall’angolo di NE del Lago Ontario. Le isole si estendono per circa 80 Km nel senso della corrente da Kingstone – Ontario. Le isole canadesi sono situate nella provincia dell’Ontario, quelle statunitensi appartengono allo stato di New York. Le isole, che in totale sono 1865, vanno da una superficie di 100 km q. Fino a piccole isolette con un singolo residente e ancora fino a quelle più piccole, disabitate formate da roccie che sono casa di fauna migratoria. Il numero delle isole è stato determinato applicando vari criteri come: ogni isola dve essere sopra il livello dell’acqua per 365 giorni l’anno, deve essere più grande di un piede quadrato (circa 900 cm q.) e capace di reggere un albero o un cespuglio. Tutta l’area è molto conosciuta dai vacanzieri sia motorizzati che in barca e viene comunemente difinita la Capitale mondiale della navigazione in acque calme.

  2. Music : Ernesto Cortazar - Lonely Island

More Related