Il mondo delle api
Download
1 / 8

Il Mondo Delle Api - PowerPoint PPT Presentation


  • 154 Views
  • Uploaded on

Il Mondo Delle Api. Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso. Il signor Domenico,lo zio di Tommaso, è un apicoltore : siamo andati a trovarlo e ci ha spiegato tante cose sulle api….

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about ' Il Mondo Delle Api' - ernst


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
Il mondo delle api

Il Mondo Delle Api

Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso


Il signor Domenico,lo zio di Tommaso, è un apicoltore : siamo andati a trovarlo e ci ha spiegato tante cose sulle api…


…queste sono le loro casette:gli alveari. Dentro ognuno di essi vivono una regina e tante api operaie che hanno il compito di raccogliere il nettare dai fiori, lavorarlo e trasformarlo in miele….


…proprio come avevamo visto fare nella filmina a scuola. essi vivono una regina e tante api operaie che hanno il compito di raccogliere il nettare dai fiori, lavorarlo e trasformarlo in miele….


Le api sono bravissime a produrre il miele ma a raccoglierlo ci pensa il sig. Domenico che estrae le cellette dall’alveare e lo raccoglie nei barattoli… noi ne abbiamo assaggiato un po’ …che delizia!!!


…ecco le api dentro le loro cellette…il sig. Domenico ci ha spiegato che quando raccoglie il miele usa i guanti e la maschera per non farsi pungere e non porta via tutto il miele ne lascia un po’ perché è il loro cibo…


Siamo tornati a scuola molto soddisfatti perché abbiamo imparato molte cose interessanti sulle api e sul loro mondo….grazie sig. Domenico!


Si sveglia il mondo lo accarezza il sole imparato molte cose interessanti sulle api e sul loro mondo….grazie sig. Domenico!si sveglia l’ape Maia dentro un fioreApre i suoi occhi sorridentistropiccia le sue ali trasparentiVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaVola sopra un monte, sfiora il cieloper rubare il nettare da un meloVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaIl grillo canterino s’è svegliatofa la serenata a tutto il pratoIn quel prato verde come il marel’importante è un fiore da trovareBzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ecco una canzone che tutti noi conosciamo

L’ape Maia


ad