Il mondo delle api
This presentation is the property of its rightful owner.
Sponsored Links
1 / 8

Il Mondo Delle Api PowerPoint PPT Presentation


  • 90 Views
  • Uploaded on
  • Presentation posted in: General

Il Mondo Delle Api. Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso. Il signor Domenico,lo zio di Tommaso, è un apicoltore : siamo andati a trovarlo e ci ha spiegato tante cose sulle api….

Download Presentation

Il Mondo Delle Api

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Presentation Transcript


Il mondo delle api

Il Mondo Delle Api

Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso


Il mondo delle api

Il signor Domenico,lo zio di Tommaso, è un apicoltore : siamo andati a trovarlo e ci ha spiegato tante cose sulle api…


Il mondo delle api

…queste sono le loro casette:gli alveari. Dentro ognuno di essi vivono una regina e tante api operaie che hanno il compito di raccogliere il nettare dai fiori, lavorarlo e trasformarlo in miele….


Il mondo delle api

…proprio come avevamo visto fare nella filmina a scuola.


Il mondo delle api

Le api sono bravissime a produrre il miele ma a raccoglierlo ci pensa il sig. Domenico che estrae le cellette dall’alveare e lo raccoglie nei barattoli… noi ne abbiamo assaggiato un po’ …che delizia!!!


Il mondo delle api

…ecco le api dentro le loro cellette…il sig. Domenico ci ha spiegato che quando raccoglie il miele usa i guanti e la maschera per non farsi pungere e non porta via tutto il miele ne lascia un po’ perché è il loro cibo…


Il mondo delle api

Siamo tornati a scuola molto soddisfatti perché abbiamo imparato molte cose interessanti sulle api e sul loro mondo….grazie sig. Domenico!


Il mondo delle api

Si sveglia il mondo lo accarezza il solesi sveglia l’ape Maia dentro un fioreApre i suoi occhi sorridentistropiccia le sue ali trasparentiVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaVola sopra un monte, sfiora il cieloper rubare il nettare da un meloVola, vola, vola vola, vola l’ape Maiagialla e nera nera e gialla, tanto gaiaIl grillo canterino s’è svegliatofa la serenata a tutto il pratoIn quel prato verde come il marel’importante è un fiore da trovareBzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ecco una canzone che tutti noi conosciamo

L’ape Maia


  • Login