1 / 20

IL SALTO IN LUNGO DA FERMO

IL SALTO IN LUNGO DA FERMO. Obiettivo : forza dinamica arti inferiori.

beate
Download Presentation

IL SALTO IN LUNGO DA FERMO

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. IL SALTO IN LUNGO DA FERMO Obiettivo: forza dinamica arti inferiori Esecuzione: disporsi in piedi dietro una linea, piegare leggermente le gambe, oscillare le braccia ed eseguire un salto in avanti a piedi pari sopra un materassino. Cadere in piedi e non seduti. Effettuare due prove e segnare la misura migliore

  2. STATISTICHE MASCHI SALTO IN LUNGO DA FERMO

  3. STATISTICHE FEMMINE SALTO IN LUNGO DA FERMO

  4. IL LANCIO DELLA PALLA MEDICA Obiettivo:forza degli arti superiori Esecuzione:in piedi con la palla di 3 kg nelle mani,braccia tese, gambe divaricate, talloni prima della linea di lancio. Flettere il busto avanti e lanciare indietro la palla stendendo le braccia in alto.

  5. STATISTICHE PALLA MEDICA MASCHI

  6. STATISTICHE PALLA MEDICA FEMMINE

  7. RESISTENZA (1000 METRI) Obiettivo: resistenza Esecuzione: correre per 1000 m. cercando di impiegare il minor tempo possibile

  8. STATISTICHE 1000Mm MASCHI

  9. STATISTICHE 1000m FEMMINE

  10. PERCORSO AGILITÀ E DESTREZZA Obiettivo: coordinazione dinamica generale Esecuzione: Disporsi dietro la linea di partenza; al via dell’insegnante eseguire un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile.

  11. STATISTICHE PERCORSO AGILITÀ E DESTREZZA MASCHI

  12. STATISTICHE PERCORSO AGILITÀ E DESTREZZA FEMMINE

  13. SALTELLI CON FUNICELLA IN 30” Obiettivo: coordinazione specifica. Esecuzione: eseguire il maggior numero di saltelli con funicella a piedi pari in 30”. Ripetere il test e segnare la prova migliore.

  14. STATISTICHE SALTELLI CON FUNICELLA IN 30” MASCHI

  15. STATISTICHE SALTELLI CON FUNICELLA IN 30” FEMMINE

  16. 30 METRI (VELOCITÀ) Obiettivo: rapidità, forza veloce arti inferiori. Esecuzione:partire da fermo e correre più veloce possibile fino a raggiungere la linea d’arrivo posta a 30 m. effettuare 2 prove; si segna la migliore.

  17. FLESSIONE DEL BUSTO IN AVANTI Obiettivo: mobilità della colonna vertebrale Esecuzione: procurarsi un righello, sedersi di fronte ad una panca a gambe ben tese, piede a martello; flettere il busto in avanti portando le braccia e le mani tese verso i piedi. Misurare in cm. (+ e -) la distanza delle punte delle dita dai piedi.

  18. DIVARICATA DELLE GAMBE DA SEDUTI Obiettivo:mobilità delle anche Esecuzione:sedersi a terra con schiena appoggiata alla parete, divaricare le gambe il più possibile e misurare l’ampiezza con un goniometro disegnato a terra.

  19. VOLTABRACCIA CON BACCHETTA Obiettivo: mobilità delle spalle Esecuzione: in posizione prona impugnare una bacchetta e portare le braccia tese dietro il tronco. Misurare la distanza minima tra le mani che impugnano la bacchetta.

More Related