1 / 5

LA LUNA

LA LUNA. La Luna è un astro solido, privo di luce propria, con forma a ellissoide . Il suo raggio è circa 1/4 di quello della Terra, mentre la massa è 1/81. LA STRUTTURA INTERNA.

alanna
Download Presentation

LA LUNA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. LA LUNA La Luna è un astro solido, privo di luce propria, con forma a ellissoide. Il suo raggio è circa 1/4 di quello della Terra, mentre la massa è 1/81

  2. LA STRUTTURA INTERNA La Luna è un corpo celeste internamente differenziato: come la nostra Terra ha una crosta distinta, un mantello e un nucleo. La parte interna del nucleo è ricca di ferro allo stato solido ed è circondata da un guscio esterno fluido costituito principalmente da ferro liquido. Attorno al nucleo si trova una fase parzialmente fusa. La sua composizione non è stata del tutto chiarita, ma si dovrebbe trattare di ferro metallico in lega con piccole quantità di zolfo e nickel.

  3. MANTELLO CROSTA LUNARE FASCIA PARZIALMENTE FASCIA FUSA FUSA (NUCLEO)

  4. LA LUNA E LE MAREE Le maree sono l'effetto più tangibile dell'influenza esercitata dal Sole e dalla Luna sul nostro pianeta. La Luna esercita infatti una forza di attrazione sulla Terra che maggiormente si ripercuote sulla massa liquida perchèquesta, a differenza di quella solida, è più soggetta alle deformazioni.

More Related