1 / 37

V A class

G.Govi school. V A class. PRESENTS:. Traditions,culture and society :. HALLOWEEN. The V A names are:. Vittorio. Alessandro. Marco. M. Mattia. Andrea. Alessia. Matteo. Cristina. Beatrice. Lorenzo. Sara. Marta. Filippo. Attilio. Bianca. Carolina. Barbara. Marco P. Giulia.

ziya
Download Presentation

V A class

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. G.Govi school V A class PRESENTS:

  2. Traditions,culture and society: HALLOWEEN

  3. The V A names are: Vittorio Alessandro Marco. M. Mattia Andrea Alessia Matteo Cristina Beatrice Lorenzo Sara Marta Filippo Attilio Bianca Carolina Barbara Marco P. Giulia Francesca B. Lucia Francesca C. Federico Gianluca

  4. The history fact Il 31 ottobre viene celebrata in Gran Bretagna la festa di Halloween, ormai più che altro come scusa per divertirsi e festeggiare. Si tratta della sera antecedente la festività cristiana di Hallowmas od Ognissanti /1 novembre/All Saints’ Day.

  5. Halloween è associato ad una antica festa celtica che Segnava la fine dell’anno e l ‘inizio dell’ inverno. Era credenza comune che in quell’occasione si materializzassero delle creature Sopranaturali e che le anime dei defunti venissero a rivisitare le loro precedenti dimore .

  6. Per questa ragione, fantasmi/ghostse streghe/witchessono tuttora tra i simboli di Halloween. Secondo la tradizione, le streghe andavano in giro a volare sui manici di scopa/broomsticksinsieme ai loro gatti neri/blackcats.

  7. What do we do today? E’ alquanto diffusa l’usanza di preparare una lanterna con una zucca /pumpkin lantern da collocare sul davanzale, originariamente concepita allo scopo di tenere lontani gli spiriti maligni. Il simpatico ricatto compiuto dicendo “scherzetto o dolcetto?” / ”trick or treat?” che ebbe origine negli Stati Uniti sta diffondendosi sempre più in diversi luoghi del Regno Unito e dell’Europa. I bambini indossavano travestimenti/custumes o maschere/masks dei personaggi di Halloween, ad esempio:streghe, fantasmi, diavoli rossi, gatti neri, scheletri…/ witches, ghost, red devil, black cats, skeletors…

  8. Vanno in giro per il vicinato, di casa in casa(solitamente accompagnati da un adulto)per ricevere il dono/treatdolciumi o frutta /sweets or fruita patto di non giocare un brutto scherzo/trickai suoi abitanti.Tra i giochi preferiti durante le feste di Halloween c’è senz’altro la “ caccia alle mele” /bobbing for apples. Vengono messe delle mele a galleggiare in un catino d’acqua oppure appese ad uno spago. Lo scopo è di afferrare una mela con la bocca servendosi unicamente dei denti perché le mani vanno tenute dietro la schiena.

  9. GHOSTS Le persone che credono nei fantasmi dicono di loro: Alcuni sono trasparenti, altri invisibili; -Alcuni sono buoni, altri cattivi; -Alcuni aiutano gli uomini,altri gli fanno dei dispetti; -Alcuni hanno sembianze umane,altri hanno sembianze animali; - Sono spesso vestiti come persone normali,ma all’ improvviso scompaiono; -Vivono nelle vecchie case e nei vecchi castelli.

  10. THE STORY OF JACK O’ LANTERN Jack era un uomo tanto tirchio che quando morì, S. Peter non lo accettò in Paradiso e il diavolo lo rifiutò all’ inferno. Fu condannato, così, a vagare sulla Terra. Il diavolo gli tirò un pezzo di carbone per aiutarlo a trovare la strada nel buio del limbo. Jack mise il pezzo di carbone in una zucca che diventò JACK O’ LANTERN. La notte di Halloween si può vedere la fiamma di Jack bruciare , come se lui cercasse una casa , con l’ aiuto di questa luce.

  11. witches SIMBOLO DI HALLOWEEN . LA LORO STORIA E’ MOLTO LUNGA: WITCH VIENE DA ”WICCA” CHE E’ UNA RELIGIONE PAGANA. NEI GIORNI PAGANI LA GENTE CREDEVA CHE LE STREGHE AVESSERO POTERI SPECIALI E PREDICESSERO IL FUTURO. SI CREDEVA CHE LE STREGHE CONTATTASSERO GLI SPIRITI. LE STREGHE FURONO PERSEGUITATE PERCHE’ I CRISTIANI CREDEVANO CHE FOSSERO MALIGNE.

  12. VAMPIRES Molte persone hanno paura dei pipistrelli, quando li vedono pensano ai vampiri. La leggenda sui vampiri dice che: bevono sangue per rimanere in vita; le vittime diventano vampiri; si trasformano in pipistrelli; hanno paura dell’ aglio e delle croci; - sono invisibili allo specchio; -l’unico modo per ucciderli è trafiggerli con una punta nel cuore e bruciare il loro corpo.

  13. Canzone One ghost, two ghosts There’s a witch and a bat and much much more One big pumpkin I can see I’m afraid ! Please, help me! No,no,no! Dont’ be scared! No,no,no! Dont’ be afraid! It’s Halloween It’s Halloween It’s time for tricks It’s time for treats.

  14. Halloween is for us...

  15. ATTENZIONEAIMORTI POTREBBERORIVIVERE

  16. IL FANTASMA DISPETTOSO ATTENZIONE!!!!!!!!!!!

  17. LA PAURA La paura si trova nell’ aria

  18. la paura Si litiga con gli altri è sempre dispettosa

  19. I fantasmi... esistono I fantasmi esistono ma … certe volte vengono uccisi da missili e altre cose;Però Ricordate!! I fantasmi esistono!! E quel missile l’aveva lanciato … Ve lo dico dopo!

  20. I fantasmi piromani In una notte buia e paurosa, un gruppo di fantasmi bruciarono la casa...

  21. IL MALEFICO FANTASMA RESTATE IN CASA!!!!!!!

  22. IL CASTELLO FANTASMA Vivevano in un castello un fantasma e un pipistrello .Uscivano alle 24.00 a far paura ai cittadini che non ne potevano più di essere disturbati.

  23. IL FANTASMA DISPERATO SE SI PENSA SI Può OTTENERE

  24. Il fantasma e la zucca In una notte buia e piena di stelle un fantasma e una zucca si diedero un appuntamento al solito posto, alle 10,15. Quella notte il fantasma,come al solito,arrivò in super ritardo cioè alle 11,00. Allora la zucca, arrabbiata di stare ad aspettare, appena il fantasma arrivò gli diede un forte calcio e se ne andò molto infuriata. Da quel giorno il fantasma cambiò e arrivò sempre puntuale.

  25. IL FANTASMA SBRANATO!!!!!!!!!!! Un fantasma non sapeva cosa fare perché non c’era nessuno,quando finalmente è venuta una zucca, era contento, la zucca aveva fame e lo mangiò.

  26. Il mostro sfortunato Perchè il cervello dei mostri è sempre rimasto nella tomba.

  27. La paura Si aggira Per Le strade

  28. La caccia al tesoro

  29. NELLA CASETTA DEL FANTASMINO CI SON MILLE CARAMELLINE

  30. Nella cantina di un bel gattino c’è la streghetta che ti fa una smorfietta!!!

  31. FANTASMI SPORTIVI • SONO VERAMENTE IMPAZZITI TANTO TEMPO FA UN FANTASMA COMPRO’ DELLE SCARPE,DA ALLORA TUTTI I FANTASMI INIZIARONO A FARE SPORT

  32. La paura viene fuori quando meno te l'aspetti

  33. Qualcuno ti pedina. Guardati le spalle. Un vampiro ti pedina, Anche i muri hanno le orecchie. Torna a casa. La notte del terrore è iniziata …

  34. Sono piccoli e fastidiosi!!!

  35. UNA NOTTE BUIA EPAUROSA IN GIRO PER LE STRADE UN FANTASMA DI NOME TOMMY CON SUO CUGINO JERRY (UNA ZUCCA) ERANO ANDATI A FARE UNA PASSEGGIATA. AD UN TRATTO INCONTRARONO UN PIPISTRELLO. IL PIPISTRELLO SI CHIAMAVA ALEX ED ERA MOLTO CATTIVO , I DUE CUGINI SI PRESERO PAURA . DOPO UN PO ARRIVò IL PAPA’ DI TOMMY , UCCISE ALEX E LI PORTO’ A MANGIARE I DOLCETTI

  36. LAZUCCASALTERELLA CHESPAVENTA

  37. BARBARA VITTORIO I PARTECIPANTI SONO STATI: ALESSIA FRANCESCA C. The end! GIANLUCA BEATRICE SARA BIANCA LORENZO ATTILIO ALESSANDRO MATTEO MARCO P. MARCO M. ANDREA FILIPPO FRANCESCA B. CRISTINA LUCIA FEDERICO MATTIA CAROLINA MARTA GIULIA

More Related