Educare al senso cristiano della vita - PowerPoint PPT Presentation

educare al senso cristiano della vita n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
Educare al senso cristiano della vita PowerPoint Presentation
Download Presentation
Educare al senso cristiano della vita

play fullscreen
1 / 8
Educare al senso cristiano della vita
123 Views
Download Presentation
zazu
Download Presentation

Educare al senso cristiano della vita

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. Educare al senso cristianodella vita

  2. La comodità, la velocità, la violenza “…le tre parole a cui tutti corriamo dietro sono queste tre…“ “… tutti vogliamo essere sempre più comodi…” “… le cose le vogliamo sempre più alla svelta…” “… e quindi devi arrivarci con violenza…”

  3. Seguire il proprio cuore “…sono più di 40 anni che il mio cervello non mi parla più di Dio, ma mi parla contro Dio…“ “… e quando sono stato qui, ho visto che l’unica cosa che potevo fare è ubbidire alla gente…” “… stando qua, ho cercato sempre di voler bene, solo di voler bene, ho imparato ad essere padre…”

  4. Dare e non tenere “nel gruppo uno impara una cosa che la società non insegna: quella di dare via” “un difetto grosso che vedo nella società cristiana è quello di tenere”

  5. Costruire un uomo buono “lo scopo è creare una persona buona, che si commuove , che aiuta gli altri che sa perdonare“ “il segreto è che i ragazzi hanno imparato ad avere compassione per la povera gente, a lavorare e a dar via…”

  6. La formula del successo: - Ideale - Organizzazione - Soldi “quando tu hai solo l’organizzazione e i soldi, i soldi divengono l’ideale dell’organizzazione”

  7. Il comandamento dell’amore “…io vorrei dire al Papa: <<Per favore, fai questa legge: che ogni cristiano dia 30 Kg di pasta, o di riso, o di zucchero, da dare via… privàti di qualcosa>>…“ “… perchè lo ha detto Gesù: <<Vuoi venire dietro di me, va vendi quello che hai, e dallo hai poveri>>…”

  8. Insegnare la propria vita e prepararsi alla delusione “…quello che possiamo insegnare è la nostra vita, i ragazzi capiranno dalla nostra vita … noi dobbiamo esportare un modello, però dobbiamo viverlo noi per primi …“ “… e ti assicuro, questo non è che dia dei grandi successi, da delle grandi delusioni , perché, tu vedi, non ti capiscono tanto facilmente…”