il panda gigante n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
IL PANDA GIGANTE PowerPoint Presentation
Download Presentation
IL PANDA GIGANTE

Loading in 2 Seconds...

play fullscreen
1 / 8

IL PANDA GIGANTE - PowerPoint PPT Presentation


  • 85 Views
  • Uploaded on

IL PANDA GIGANTE. IL SUO HABITAT.

loader
I am the owner, or an agent authorized to act on behalf of the owner, of the copyrighted work described.
capcha
Download Presentation

PowerPoint Slideshow about 'IL PANDA GIGANTE' - willa


An Image/Link below is provided (as is) to download presentation

Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author.While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript
il suo habitat
IL SUO HABITAT
  • Le province del Gansu, del Sichuan e dello Shaanxi sono la casa del panda gigante. Sfortunatamente, in quest’area stanno aumentando i centri economici e d’affari, le fabbriche e le infrastrutture per aumentare il turismo, portando a una diminuzione delle foreste. La mancanza di habitat naturale ha spinto i panda giganti a spostarsi sulle montagne più alte.
le sue caratteristiche
LE SUE CARATTERISTICHE
  • Il panda è un animale lento, mansueto e gioviale. Il panda può arrivare a una lunghezza di 150 cm e ad un peso di 170 kg. La sua vita media è stimata intorno ai 25 anni.Il mantello del panda è particolarissimo: folto e morbido, pezzato bianco e nero, orecchie nere, zampe nere e pelo intorno agli occhi nero. Inoltre ha 5 dita e un pollice, caratteristica unica di questa specie.
l alimentazione
L’ALIMENTAZIONE
  • Nonostante il fatto che secondo la TASSONOMIA si tratti di un CARNIVORO, la sua DIETA è essenzialmente quella di un ERBIVORO. In effetti si nutre quasi esclusivamente di BAMBU’ (circa 38 kg di germogli al giorno, pari al 45% del peso corporeo). Tecnicamente esso, come molti altri animali, è ONNIVORO (è noto che il panda accompagna con UOVA, INSETTI ed occasionalmente CAROGNE, i suoi pasti a base di bambù).
la riproduzione
LA RIPRODUZIONE
  • Il tasso di natalità del panda gigante è molto basso, sia allo stato naturale sia in cattività: la femmina alleva soltanto un piccolo e, se partorisce due gemelli, non riesce ad occuparsi di entrambi ma si occupa di uno solo. Lo svezzamento si completa in nove mesi, ma i piccoli restano con la madre fino ai 18 mesi, nell'arco dei quali imparano a procurarsi il cibo e come sfuggire ai predatori.
  • I panda raggiungono la maturità sessuale tra il 4º e il 6º anno di vita. Il periodo riproduttivo dura solo 1-3 settimane all'anno e questo periodo di fertilità dura solo pochi giorni.
il panda e la cina
IL PANDA E LA CINA
  • La Panda cinese è stata introdotto sul mercato dalla People´s Bank of China nel 1982 ed ha riscosso da subito un grande successo nel mondo degli investitori proprio perché non è solo un´ottima moneta da investimento ma anche perché è molto bella. Possiede infatti sul dritto il disegno del Panda, l´animale simbolo per eccellenza della Cina. La particolarità di questo disegno non va ricercata solo nella sua bellezza estetica, ma nel fatto che ogni anno il disegno sulla moneta cambia
slide7
WWF
  • Il panda gigante fu scelto quale emblema del WWF, alla sua fondazione nel 1961, da Sir Peter Scott, che lo disegnò personalmente nel vecchio logo. Secondo Peter Scott, inoltre, il panda aveva la capacità di ispirare tenerezza e simpatia; il panda fu scelto come simbolo del WWF anche perché era facilmente riproducibile in bianco e nero, ed il WWF necessitava di un animale che avrebbe avuto un certo impatto nelle stampe in bianco e nero.
fatto da
FATTO DA :
  • ALICE BELLUCCI
  • VERONICA D’ERCOLE
  • PRISCILLA MORETTI
  • SILVIA PANNACCIO