1 / 11

Quando il calcio è… VITA

STORIA DI UN PALLONE. Quando il calcio è… VITA. È SGONFIO MA BELLO. NELLA LONTANA COREA UNA BAMBINA CUCIVA UN PALLONE…. SBRIGATEVI, IL BATTELLO PER L’EUROPA PARTE STASERA!!!. NEL BUIO DEL BATTELLO C’ERA IL PALLONE CHE DORMIVA E SOGNAVA …. Goooal. E vai… Che partita!!! Siii….

Download Presentation

Quando il calcio è… VITA

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. STORIA DI UN PALLONE Quando il calcio è… VITA

  2. È SGONFIO MA BELLO NELLA LONTANA COREA UNA BAMBINA CUCIVA UN PALLONE… SBRIGATEVI, IL BATTELLO PER L’EUROPA PARTE STASERA!!!

  3. NEL BUIO DEL BATTELLO C’ERA IL PALLONE CHE DORMIVA E SOGNAVA… Goooal E vai… Che partita!!! Siii…

  4. Né gobbe, né imperfezioni. Perfetto!!! E FINALMENTE ARRIVO’ IL MOMENTO DELLA GONFIATURA… Chissà quando verrà il nostro turno.!!!

  5. E ANCORA UNA LUNGA ATTESA. UN GIORNO… Chi è quello? E quella macchina sgangherata! Mi serve un bel pallone…

  6. Dopo molte ore di viaggio si fermarono… Evviva … padre Nicola è tornato! ORATORIO Siamo in un oratorio altro che stadio famoso… Sì sono qui e ho una bella sorpresa!!!

  7. Il pallone si sentiva triste e deluso perché il suo grande sogno non si era avverato… Tutto il santo giornonon faceva altro che passare tra i piedi di quei mocciosi scatenati che non si stancavano mai.

  8. Da quando l’avevano preso all’oratorio era rimasto lì, preso a calci da tanti bambini, sempre. Una sera, nello stanzino sportivo, fu disposto su una mensola, un collega assai Celebre, griffato, in bella mostra tra diplomi e trofei … Però non era felice … così raccontò la sua storia

  9. …..Un giorno fui portato nello stadio… E gli Azzurri a rincorrermi e a calciarmi… Su di me gli autografi… Regalato all’oratorio poi… Ora mi sento inutile e… come vorrei giocare un po’ con i tuoi bambini!

  10. MA OGNI PALLONE HA IL PROPRIO DESTINO, DI BREVE GLORIA O DI FATICA CONTINUA: quello dell’oratorio è il prediletto di tutti i ragazzi che, con lui, si divertono, stanno insieme e si aiutano gli uni con gli altri. E’ spelacchiato e pieno di acciacchi, presenta qualche gobba di troppo… …ha perfino una slabbratura piuttosto evidente. Ma… a guardar bene… è chiaro che non si tratta di una scucitura … È IL SORRISO DI UN PALLONE… SODDISFATTO

  11. F i n e

More Related