LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET - PowerPoint PPT Presentation

la legenda della dea sekhmet n.
Download
Skip this Video
Loading SlideShow in 5 Seconds..
LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET PowerPoint Presentation
Download Presentation
LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET

play fullscreen
1 / 4
LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET
223 Views
Download Presentation
plato
Download Presentation

LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - E N D - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Presentation Transcript

  1. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET A cura di Daniele

  2. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET Tanto tempo fa Ra , il dio Sole, non veniva considerato dai ribelli. Allora Ra decise di distruggere il mondo, mandando sulla Terra Sekhmet , la dea con il corpo di donna e la testa di leone,era la dea della distru- zione, ma anche della medicina.

  3. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET Sekhmet incominciò la distruzione scatenando tutte le sue furie senza mai fermarsi . Però dopo un po’ Ra si accorseche era una punizione troppo severa per l’umanità. Ra cercò di fermarla , ma Sekhmet si divertiva così tanto che non riusciva più a smettere. Allora, quando Sekhmet ritornò in cielo per riposarsi , a Ra venne un’idea : il dio ordinò ai suoi servitori di andare a prendere dell’ocra rossa .

  4. LA LEGENDA DELLA DEA SEKHMET Ra mischiò l’ocra rossa con la birra . Andò sulla Terra e li sparse . Il giorno dopo Sekhmet ritornò sulla Terra per terminare la distruzione. Sekhmet , per dissetarsi si mise a berla pensando che fosse sangue. Dopo aver finito di bere , Sekhmet , si ubriacò e Ra salvò l’umanità.