1 / 33

Perché cercate Gesù qui nella tomba

Perché cercate Gesù qui nella tomba. Cosa è successo? Ma chi è Gesù di Nazaret?. È morto Crocifisso. Ma come si è arrivati a questa morte?. E’ entrato nella storia del suo popolo. Ha assunto il peccato, il male del suo popolo.

parley
Download Presentation

Perché cercate Gesù qui nella tomba

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Perché cercate Gesù qui nella tomba

  2. Cosa è successo? Ma chi è Gesù di Nazaret?

  3. È morto Crocifisso

  4. Ma come si è arrivati a questa morte?

  5. E’ entrato nella storia del suo popolo

  6. Ha assunto il peccato, il male del suo popolo

  7. E’stato nel deserto, luogo di prova:ha sconfitto la radice del male.Non si è dissociato da Dio

  8. Da fiducia a Dio e lo riconosce come Padre

  9. Può ritornare tra gli uomini:chiama qualcuno a seguirlo, a fare con lui un cammino di vita, di fiducia nel Padre. Lui ama ama l’uomo ed ha capito quale è la vocazione di ciascuno:non dissociarsi dal Padre, dal datore di vita, da se stesso.

  10. Conosce il vero male dell’uomo e lo sconfigge. Porta i suoi a comprendere la propria dissociazione da se stessi, dagli altri perché dissociati dal Padre.

  11. Chiede la consapevolezza di quello che si è e la decisione a cambiare e a seguirlo

  12. Gesù parla con il Padre e il Padre lo riconosce come figlio: ascoltatelo

  13. Osanna!!!Benedetto Colui che viene nel nome del Signore…

  14. Non si contraddice mai, non è schizofrenico o nevrotico: ama se stesso, gli altri , Dio .Sa accogliere l’amore di una donna: e impara anche da lei

  15. E accoglie il tradimento di Giuda

  16. In questo tradimento Lui può dirsi veramente per quello che è:

  17. Si fa cibo anche per Giuda e grazie a Lui

  18. E non si tira più indietro

  19. I passanti lo insultavano…

  20. Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno

  21. Si affida e affida tutto e tutti al Padre

  22. Veramente quest’ Uomo era Figlio di Dio

  23. Il Padre lo accoglie e siede presso di Lui come Figlio dell’Uomo e in Lui ogni persona può sedersi alla destra del Padre…

  24. … dopo che hanno fatto lo stesso cammino di riconoscimento del proprio essere figli e fratelli…

  25. tornate in Galilea…e fate il mio stesso cammino… ora è possibile perché io sono con voi per sempre.

  26. I discepoli dopo essere passati attraverso la prova del tradimento, comprendono lo scarto tra il loro amore e quello di Gesù

  27. E a Lui si affidano e di lui si fidano e fanno quello che Lui ha fatto e detto cominciando dal perdonare 70 volte 7…

  28. E annunciano l’evento: Gesù è vivo, Gesù è risorto ed con noi.In Lui è la nostra vita, la nostra Verità, il nostro metro di misura nell’essere persone di oggi.

  29. Coraggio. Irrompe la Pasqua! È il giorno dei macigni che rotolano via dall’imboccatura dei sepolcri. È l’intreccio di annunci di liberazione, portati da donne ansimanti dopo lunghe corse sull’erba. È la gioia delle apparizioni del Risorto che scatena abbracci nel cenacolo. È la festa degli ex-delusi della vita, nel cui cuore all’improvviso dilata la speranza. (A. Bello)

More Related