1 / 7

Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo.

giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio. Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo. modulo 3-2-1 regole fondamentali x giocare a calcio a 7. Obiettivo arrivare a centrocampo con palla a terra!!!

olive
Download Presentation

Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo.

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo. modulo 3-2-1 regole fondamentali x giocare a calcio a 7. Obiettivo arrivare a centrocampo con palla a terra!!! Evitare, come nella prima partita di giocare sempre e solo Con lanci lunghi!!! Che senso ha giocare così???

  2. Premessa: perché evitare sempre il lancio lungo? • Il gioco non ha molti sbocchi. • La difesa non viene coinvolta nel gioco d’attacco • Il portiere non ha i piedi buoni per lanciare una palla • sempre giusta alla punta. • Vediamo perché! giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio Nel caso che la punta metta giù Il pallone e riesca a servire uno Dei due centrocampisti ci si Muoverà così. Disposizione in campo x lancio lungo del portiere il centrocampista, se gli altri giocatori faranno movimento, avrà tre possibilità di passaggio. La difesa scalerà passando a 2. È importante che: La difesa salga. I 2 centrocampisti Si avvicinino alla punta Che riceverà il pallone.

  3. Ecco come iniziare a giocare a pallone. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio Inizio azione con palla dal portiere al terzino Il terzino una volta ricevuto il pallone ha 3 possibilità x iniziare una buona azione con palla a terra. l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra.

  4. Ecco come iniziare a giocare a pallone. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio prima possibilità palla al centrocampista più vicino Il centrocampista riceve il pallone schiena alla porta avversaria e cerca di servire l’altro centrocampista che essendo arretrato riceverà il pallone guardando la porta avversaria. In caso di difficoltà si potrà sempre passare la palla indietro o al terzino o al centrale. risultato: si arriva a centrocampo con palla a terra e si può iniziare ad attaccare. l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra.

  5. Ecco come iniziare a giocare a pallone. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio seconda possibilità palla alla punta lungo linea la punta si muove orizzontalmente e riceve palla dal terzino. il centrocampista corre verso la punta x ricevere il pallone e potrà in seguito servire l’altro centrocampista o l’altro terzino dalla parte opposta d’attacco. risultato: anche qui si arriverà a centrocampo col pallone a terra e con ottime possibilità di attacco. l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra.

  6. Ecco come iniziare a giocare a pallone. giocatore gioc. con palla posizione gioc. dopo movimento movimento senza palla direzione passaggio terza possibilità palla al centrale di difesa avversario Nel caso che sia il centrocampista che la punta sono marcati stretto e non possono essere serviti il terzino passerà palla al centrale che cercherà di fare iniziare l’azione dal terzino opposto. in caso di difficoltà effettuerà un lancio lungo. risultato: si sarà tenuta palla e fatti correre gli avversari a vuoto. l’azione potrà iniziare dalla parte opposta l’esempio è fatto x il terzino sinistro ma è la stessa cosa anche da destra.

  7. questo è tutto cerchiamo di giocare a pallone ciao Icarus

More Related