1 / 15

1. Panoramica sul CTM

1. Panoramica sul CTM. Il dispositivo è composto da: L’eBox 5 “ruba-corrente” 5 cavi in 5 colori diversi Il Display (che ha un tasto rosso di programmazione) Il manuale di istruzioni. MOLTO IMPORTANTE. Questo file non sostituisce completamente il manuale di istruzioni!

nishan
Download Presentation

1. Panoramica sul CTM

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. 1. Panoramica sul CTM • Il dispositivo è composto da: • L’eBox • 5 “ruba-corrente” • 5 cavi in 5 colori diversi • Il Display (che ha un tasto rosso di programmazione) • Il manuale di istruzioni

  2. MOLTO IMPORTANTE Questo file non sostituisce completamente il manuale di istruzioni! Prima di iniziare l’installazione leggere molto attentamente il manuale di istruzioni. Questo file è soltanto un supporto per rendere l’installazione più semplice.

  3. L’RSV Mille adotta, dalla versione 2004, un sistema di comunicazione CAN-Bus tra centralina motore e cruscotto. Ciò implica, per l’installazione del CTM, l’accorgimento di prendere i segnali direttamente in centralina anziché dietro al cruscotto come avviene nell’installazione classica.

  4. 2. Rimozione guscio codone Rimuovere il guscio sul codone della moto e mettere a nudo i cavi dei connettori A e B che arrivano alla centralina motore.

  5. 3. Passaggio del cavo per arrivare al cruscotto Ecco l’accorgimento da seguire per causa del CAN-Bus: far passare un cavo a 5 poli partendo dalla zona della centralina elettronica della moto alla zona dietro il cruscotto, dove va installato il CTM.

  6. 4. Connessione del cavo speed Trovare il cavo Grigio/Bianco del connettore B. Metterne a nudo il materiale conduttore praticando un’incisione sulla guaina con una forbice, facendo attenzione a non tranciarlo, ed attorcigliarvi l’estremità del cavo Giallo del CTM. Colori dei cavi per il segnale speed: Giallo del CTM su Grigio/Bianco del connettore B in centralina.

  7. 5. Connessione del cavo speed Saldare per stagnatura il cavo Giallo attorcigliato sul Grigio/Bianco. Isolare con del nastro isolante. Colori dei cavi per il segnale speed: Giallo del CTM su Grigio/Bianco del connettore B in centralina.

  8. 6. Connessione del cavo rpm ATTENZIONE a non confondere il col cavo Marrone di diametro maggiore cavo Marrone di diametro inferiore, che porta il segnale rpm. Trovare il cavo Marrone del connettore A e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Blu del CTM. Colori dei cavi per il segnale rpm: Blu del CTM su Marrone del connettore A in centralina.

  9. 7. Connessione del cavo della neutral Trovare il cavo Grigio con scritte nere del connettore B e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Verde del CTM. Colori dei cavi per il segnale neutral: Verde del CTM su Grigio/Nero del connettore B in centralina.

  10. 8. Connessione dei cavi di alimentazione Cavo del positivo: Trovare il cavo Bianco/Giallo del connettore B e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Rosso del CTM. Cavo del negativo: Trovare il cavo Blu/Verde del connettore B e connetterlo , come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Nero del CTM. Colori dei cavi di alimentazione: Rosso del CTM su Bianco/Giallo del connettore B in centralina. Nero del CTM su Blu/Verde del connettore B in centralina

  11. 9. Cavi in centralina Dopo le connessioni è necessario compattare quanto più possibile il gruppo di cavi e mettere i connettori A e B nella posizione corretta.

  12. 10. Fissaggio del Display sul cruscotto Pulire con uno sgrassatore liquido il fianco del cruscotto ed il fianco del Display ed incollarvi del Velcro o del forte bi-adesivoe fissare il Display.

  13. 11. Posizionamento e fissaggio dell’eBox Trovare la posizione adatta per posizionare nel retro del cruscotto l’eBox. L’eBox può venir fissato con una fascetta stringi-cavo, o anch’esso con del Velcro o del bi-adesivo.

  14. 12. Test di funzionamento Con la neutral inserita accendere il quadro moto. Il CTM mostrerà un 8 per 5 secondi e dopo essi uno 0. Ma il dispositivo non è ancora programmato con i rapporti del cambio. Se proverete ad inserire una marcia sul Display apparirà una linea. Completare il rimontaggio del cupolino. Immagini relative ad altra moto Per programmare i rapporti del cambio seguire le indicazioni del manuale di istruzioni.

  15. Special Thanks To: Christian …che ha fatto da cavia con la sua splendida moto in un sabato mattino di pioggia. Gabriele …che ha atteso il CTM con grande pazienza. Siate prudenti in strada, tenete aperto in pista! Buon divertimento e Grazie

More Related