1 / 13

Il semaforo blu

Il semaforo blu. Una volta il semaforo di una grande piazza di una grande città fece una stranezza. Tutte le sue luci, ad un tratto, si tinsero di blu, e la gente non sapeva più come regolarsi: Attraversiamo o non attraversiamo? Stiamo o non stiamo?.

magnar
Download Presentation

Il semaforo blu

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Il semaforo blu

  2. Una volta il semaforodi una grande piazzadi una grande cittàfece una stranezza.

  3. Tutte le sue luci, ad un tratto, si tinsero di blu, e la gente non sapeva più come regolarsi:Attraversiamo o non attraversiamo?Stiamo o non stiamo?

  4. Da tutti i suoi occhi, in tutte le direzioni, il semaforo diffondeva l'insolito segnale blu, di un blu che così bluil cielo di quella cittànon era stato mai.

  5. In attesa di capirci qualcosa gli automobilisti strepitavano e strombettavano,i motociclisti facevano ruggire lo scappamento e i pedoni più grassi gridavano:

  6. Lei non sa chi sono io!Gli spiritosi lanciavano frizzi: Il verde se lo sarà mangiatoil commendatore per farci una villetta in campagna.

  7. Il rosso lo hanno adoperato per tingere i pesci ai giardini. Col giallo sapete che ci fanno? Allungano l'olio d’oliva.

  8. Finalmente arrivò un vigile e si mise lui in mezzo all'incrocio a districare il traffico.

  9. Un altro vigile cercò la cassetta dei comandi per riparare il guasto,e tolse la corrente.

  10. Prima di spegnersi,il semaforo blu fece in tempo a pensare: «Poveretti! lo avevo dato il segnale di “via libera”per il cielo.

  11. Se mi avessero capito,ora tutti saprebbero volare. Ma forse gli è mancato il coraggio».

  12. Smettila di guardaresolo la terra.Impara a guardare il cielo e lasciati stupiredalla sua bellezza.

More Related