1 / 20

La Preghiera 1 Parte

La Preghiera 1 Parte.

lundy
Download Presentation

La Preghiera 1 Parte

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. La Preghiera 1 Parte

  2. Vogliamo iniziare il nostro studio della preghiera guardando alla nostra relazione con il Signore. La preghiera non è un rituale. La posizione del tuo corpo non ha molta importanza. Quello che conta è la posizione del tuo cuore. Quando parliamo della preghiera stiamo parlando della tua relazione e comunicazione con il Signore e della Sua relazione e comunicazione con te.

  3. La Preghiera è lode, petizione, ascolto. Il Signore ci dà un sacco di istruzioni nella Sua Parola su come si dovrebbe entrare in Sua presenza con ringraziamento e nei suoi cortili con lode. Ringraziarlo e lodare il Signore! Dare a Lui la lode e l’onore che Gli spetta. Salmo 100:4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento e nei suoi cortili con lode; celebratelo, benedite il Suo nome.

  4. Dopo che hai ringraziato il signore per quello che Lui ti ha già fatto e dato, allora puoi pregare per quello di cui hai ancora bisogno. Lui ci incoraggia a chiedere. Giovanni 16:24b Chiedete e riceverete, affinchè la vostra gioia sia completa.

  5. La tua relazione con il Signore dovrebbe includere anche l’ascoltare Lui. La preghiera non è solo dire la tua, ma soprattutto lasciare che Dio dica la sua, ed aspettare con calma e fiducia finchè Lui risponda. Prendi tempo per ascoltare da Dio, e Lui prenderà tempo per sistemare i tuoi problemi. Marco 4:2,3 Ed Egli….diceva loro nel Suo insegnamento: “Ascoltate!” Marco 7:14b Disse loro: “Ascoltatemi tutti e intendete”.

  6. Concentrazione e visualizzare Gesù Giovanni 4:24 Dio è Spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità Quando preghi, pensa al Signore e visualizzalo se puoi. Cerca di chiudere la mente alle altre cose e agli altri pensieri che ti distraggono. Se fai uno sforzo e ti concentri su di Lui, sarai meno soggetto a pensare ad altre cose o a venire distratto quando preghi. Isaia 26:3 Alla mente che riposa in Te tu conservi una pace perfetta, perché confida in Te.

  7. Avere un atteggiamento grato e di lode. Prima di iniziare ad elencare tutte le cose che ti piacerebbe che Dio facesse, prendi un minuto per lodarlo e ringraziarlo per le cose che Lui ha già fatto. Filippesi 4:6 Le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con Ringraziamento.

  8. Inizia con un cuore puro. Salmo 51:10 “O Dio, crea in me un cuore puro”. Prima che tu possa avere la fede che il Signore risponderà alle tue preghiere, devi assicurarti che le cose siano a posto tra te e il Signore. 1Giovanni 3:20,22 Poiché, se il nostro cuore non ci condanna, Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa. Se il nostro cuore non ci condanna, abbiamo fiducia davanti a Dio; e qualunque cosa chiediamo, la riceviamo da Lui perché osserviamo i Suoi comandamenti e facciamo le cose che gli sono gradite.

  9. Prega che sia fatta la volontà di Dio. Quando stai facendo del tuo meglio per compiacere il Signore, allora Lui si compiace nell’esaudire i desideri del tuo cuore. Salmo 37:4 Prendi il tuo diletto nell’Eterno, ed Egli ti darà i desideri del tuo cuore. 1Giovanni 5:14,15 Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a Lui: se domandiamo qualche cosa secondo la Sua volontà, Egli ci esaudisce. E se sappiamo che Egli ci esaudisce in qualunque cosa gli chiediamo, noi sappiamo di avere le cose che gli abbiamo domandato.

  10. Metti i bisogni degli altri davanti ai tuoi. Giobbe 42:10 Quando Giobbe ebbe pregato per i suoi amici, l’Eterno lo ristabilì nel precedente stato; così l’Eterno rese a Giobbe il doppio di tutto ciò che aveva posseduto. 1Tessalonicesi 1:2 Salmo 41:1

  11. Sìì specifico Preghiere specifiche ottengono risposte specifiche. Gesù vuole che siamo definiti nelle nostre richieste. Lui ci chiede, Giovanni 15:7 “Cosa volete che Io faccia per voi?” Preghiere vaghe, senza scopo di solito indicano una di queste tre cose: o non sei molto interessato, o non sai veramente cosa vuoi che Lui faccia per te, o non hai fede che Lui possa farlo.

  12. Mettici tutto il cuore È vero che Dio sà cosa hai bisogno prima ancora che glielo chiedi, ma Lui si aspetta lo stesso che tu preghi. Dimostra che dipendi da Lui, che hai bisogno di Lui, è una dichiarazione positiva della tua fede che Lui può rispondere alle tue preghiere, e ciò gli fa piacere. Dio vuole che tu dimostri di essere interessato alle cose e che preghi per esse. E nelle cose serie, si aspetta che tu sia serio nel chiedere il Suo aiuto, “se ti dai una mossa” “Dio si darà una mossa!” Geremia 29:13 Mi cercherete e Mi troverete, perché Mi cercherete con tutto il cuore.

  13. Esercita la tua fede Quando la fede va al mercato porta sempre con sé una cesta. Che cos’è la fede? È prendere Dio in parola. È credere che ciò che ha promesso, Lui lo farà. Con la fede, non ha importanza se è la ragione o la logica ad indicarti quella direzione; lo sai che sarà così perché Dio lo ha promesso, anche se la tua mente umana non riesce a decifrare tutto. Più grande è la fede che hai nella capacità del Signore di rispondere, più grandi saranno le risposte alle preghiere che riceverai. Matteo 9:27,30 Matteo 13:58 Giacomo 2:17,18,26

  14. Che cos’è una fede morta? È una fede che non funziona. È una fede che non opera. La vera fede non è una cosa passiva;mette in pratica ciò che crede. Una persona che crede mette la sua fede in azione. Quando ha chiesto a Dio qualcosa si comporta come se l’avesse già. Quando prende Dio in Parola basandosi su una Sua promessa, le parole si trasformano in fatti per quanto gli riguarda, e si comporta esattamente come se avesse già quella cosa che desidera, anche se i sensi naturali smentiscono continuamente ciò che la fede ritiene vero. Luca 17:14 Matteo 12:10,13

  15. Prega nel nome di Gesù C’è potere nel nome di Gesù! Quando Gesù venne sulla terra a morire per i nostri peccati, Lui divenne il nostro Mediatore con Dio, il Padre. La Bibbia dice: 1Timoteo 2:5 Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini; Cristo Gesù, uomo. Ci avviciniamo a Dio per mezzo di Gesù. Giovanni 14:6 Gesù gli disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno può venire al Padre se non per mezzo di Me. Giovanni 14:13,14 Giovanni 16:23b,24

  16. Rivendica la Parola di Dio. Cita le Scritture quando preghi. Fai attenere Dio alle Sue Promesse. Dio ha un magazzino di incomparabili tesori e ricchezze infinite, tutto ciò che potresti chiedere o immaginare, ti è stato tutto promesso nella Sua Parola. 2Pietro 1:4 Attraverso le quali ci sono donate le preziose e grandissime promesse, affinchè per mezzo di esse diventiate partecipi della natura divina. 1Giovanni 3:22

  17. Rifiuta di dubitare Quando preghi … credi! Giacomo 1:6,8 È detto che ci sono due tipi di Cristiani, quelli che pregano e si aspettano veramente che qualcosa accada, e quelli che pregano soltanto e non si aspettano niente. Accetta che Dio abbia risposto ancora prima di vedere la risposta! Marco 11:24

  18. Fa conto che sia fatto “State fermi nella fede” 1Corinzi 16:13 Ogni preghiera che è in linea con la volontà di Dio e concorda con ciò che Lui vuole sia fatto per il meglio di tutte le persone coinvolte, viene risposta per quanto riguarda Dio, prima ancora che la preghiera stessa finisca. Isaia 65:24

  19. Ringrazia Dio per aver risposto. È importante finire le tue preghiere con lode e ringraziamento, così come è importante iniziare in questo modo. Proprio come siamo specifici con Dio nelle cose che Gli chiediamo, dovremmo essere specifici nel ringraziarlo per le cose che Lui ci dà. Fa che possiamo essere tanto entusiasti nel ringraziare Lui, quanto siamo disperati nel chiedere a Lui. Se credi veramente che Dio abbia sentito e risposto alla tua preghiera, non aspetterai finchè vedrai la risposta per ringraziarlo; lo ringrazierai per fede.

  20. Fiumicino 2009 Power Point zebedeo98@yahoo.it

More Related